sabato 2 novembre 2013

RELAZIONI COI BIPOLARI


I bipolari hanno una serie di relazioni tormentate, e spesso non riescono a chiuderne nessuna ma a continuare a tenerle in essere nel tempo. Sono persone che hanno difficoltà con la perdita, che tendono a non terminare mai le relazioni, a non chiuderle ma a scomparire. Non riescono ad avere un confronto costruttivo sulla relazione, non riescono a affrontare il dolore della separazione. 
Quindi come già detto scompaiono. 

Le relazioni con un bipolare sono complicate, complesse, dolorose. Il bipolare non ha vie di mezzo, transizioni. Una delle caratteristiche di questo tipo di persone è la noia: si annoiano spesso e facilmente della routine e delle cose. Bisogna essere poliedrici per intrattenere una persona bipolare per lungo tempo. Il bipolare si sente sempre incompreso perché l'incomprensione comincia da se stesso, lui non si capisce. Il bipolare è triste o allegro ma non sa perché; ti ama o non ti ama e non sa perché; è annoiato o meno ma non sa il perché. Il bipolare non si conosce.

Dal punto di vista relazionale per aiutare un bipolare bisogna, stimolare il contatto perché essi tendono ad isolarsi, mentre bisogna stabilire dei legami che li aiutino come andare a ballare, avere abbracci, baci, rapporti sessuali soddisfacenti, comprare un cane. Si parla di contatto perché hanno difficoltà a stabilire il contatto con altri esseri umani, un ottimo consiglio è che si comprino un cane. E' anche importante favorire relazioni e contatti con le persone, anche come aiuto prestato alle persone perchè il bipolare si deve occupare di altro che non sia se stesso e comincia automaticamente a migliorare. Tutto questo implica un lavoro personale che la persona deve essere disposta ad affrontare. Deve voler dedicarsi a questo lavoro terapeutico. Molti però preferiscono non ritenersi responsabili in prima persona della loro situazione, preferiscono sapere che la loro malattia è organica e che non c'è nulla da fare. La bipolarità non necessariamente è una infelicità. Paradossalmente i bipolari possono essere bravi terapeuti perché sono molto empatici molto comprensivi rispetto a ciò che succede agli altri. Grandi terapeuti del secolo passato come Freud e Jung erano bipolari . 
Roberto Cavaliere Psicoterapeuta

305 commenti:

  1. Salve, sto affrontando questo tipo di problema con la persona che frequento. Mi ha rivelato del suo disturbo e tutt'oggi alterna momenti in cui con me sta realmente bene a momenti in cui mi caccia via e mi dice di sparire. A quale parte credere? Cosa mi consiglia di fare per aiutarla in primis e farmi accettare completamente in secundis? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi un consiglio, e se non sei ancora innamorato (se lo sei non mi ascolterai....) SCAPPA! Ti attende un inferno. Parlo per esperienza personale.

      Elimina
    2. Davvero, diventi pazzo pure tu!
      Scappa... la malattia gli fa fare cose molto cattive e assurde!
      Non ne esci e se non stai attento portano al suicidio a te purtroppo..
      Io capisco che si vogliano tutelare le persone bipolari però tuteliamo anche gli altri normali..
      Una volta che sei innamorato da solo non ne esci e neanche a volte in compagnia, anzi a volte é peggio manipolano pure chi ti sta attorno.
      o la relazione dura tutta la vita, così rimani invischiato inconsapevolmente in uno stato di illusione e ansia continua, ma se ne esci e capisci cosa hai subito credimi che é un inferno..é un inferno in ogni caso, quindi scappa subito, anche se sicuramente non mi ascolterai ..parlo anche io per esperienza personale

      Elimina
    3. Si,è tutto vero quello che dicono io sto con una donna da 6 anni e da due e fortemente bipolare con una serie di tentati suicidi! Sto morendo lentamente,e sono diventato bipolare anche io..è un inferno indicibile !!! Eppure..continuo ad amarla e a soffrire come un cane.. a volte ho voglia di sparire!..

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. E molto dura la vita con una persona bipolare. Con la vecchiaia la malattia si fa più crudele

      Elimina
    6. IL PROBLEMA PIU' GRAVE E' CHE FREQUENTANO ALTRI VECCHI PRETENDENTI NON SI SAZZIANO MAI STAI MOLTO ATTENTO SONO MATTE DA LEGARE FINISCI DI IMPAZZIRE STRINGI I DENTI E FUGGI E' SOLO LI' CHE TI PUOI SALVARE. 3427073849 VITTORIO

      Elimina
    7. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. È una dura realta stai sempre appeso ad un filo fino ad affondare.. io ci ho rinunciato ma ho toccato il fondo. Ancor oggi non mi sono completamente liberata di questa persona ma sto meglio . Consiglio spassionatamente d mollare il prima possibile!!!! Buona fortuna.

    RispondiElimina
  4. È una dura realta stai sempre appeso ad un filo fino ad affondare.. io ci ho rinunciato ma ho toccato il fondo. Ancor oggi non mi sono completamente liberata di questa persona ma sto meglio . Consiglio spassionatamente d mollare il prima possibile!!!! Buona fortuna.

    RispondiElimina
  5. Salve io sto passando tutto quello che dite, cambia spesso su comportamento dal volerte bene al dirte che sei una manipolatore, e ti fa sentire lo peggo persona del mondo. Quando e in se e un amore, basta qualcosa che li chiedi diventa irreconocibile, comincia acusarti di volerla fare del male. Due anni fa o saputo dell suo disturbo anche si lei me diceva che non nera segura di esserlo, pero poi io o cominciato a fare delle ricerche e mi sono detta in che casino sono lasciata, trata di fare di tutto per vederla felice pero non riesco il suo sonrriso dura più o meno un ora o due, gli o trovato un lavoro pero anche li a volta vorrebbe lasciare, la porto dai miei amici per stare in compagnia a volta va volentieri e altre no. Quello che a lei piace tutto quello che ce rischio e pericolo, fa enamorare le persone e poi le molla e dice no le o detto io di enamorasi. O dovuto sempre io a parlare a queste persone e spiegarli il problema che a e solo cosi se allontanano, le piace stare sempre nei siti a cercare delle persone per sedurle e poi e lei stesa dice che si e enamorata e poi quando le chiedo si se vuole fare sul serio dice che no, sempre dice che va per inpulso del momento e poi quando si rende conto che sta svagliando comoncia a piangere e poi comincia a ridere. Vivo questo ogni giorno, la sto portando da neuropsichiatra e li danno delle medicine che per me non le fa niente. Lei mia alzato le mani varie volte ovviamente io della disperazione mi sono difesa, e brava per farmi sentire in colpa me dice quando io le dico se vuoi andartete vai, e me dice si per che adesso gia non ai bisogno di me e io le dicco io già non so cosa fare e non so come aiutarti mi sento sfinita, stanca fisicamente e mentalmente.

    RispondiElimina
  6. o ho una relazione con un uomo bipolare ( credo ) perchè lui non me l'ha mai detto,ma il suo comportamento è strano,a volte solo per un sms si irrita dice che gli faccio gli agguati..........

    RispondiElimina
  7. Salve, sono stata per più di un anno con un uomo bipolare che non si cura.E' andata bene per circa sette mesi, con sbalzi di umore e cambiamenti di programma repentini, ma niente di che.Poi sono iniziati gli episodi in cui contraddirlo significava ricevere solo umiliazioni .., io non ero più capace di niente, commenti negativi, anche sul mio modo di vestire.Disprezzo verso tutto e tutti.Gli ho comunicato che sarebbe stato meglio stare separati per un po'...e ha reagito chiudendo del tutto la nostra storia. È SPARITO. Ora vivo sia nel ricordo dei bei momenti..ma anche con la consapevolezza che non avrei potuto gestire più il tutto.Senza farmaci non si va da nessuna parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava io mi curo da 15 anni e sto bene e da quando sono.andato a Medugorjie ancora Di più

      Elimina
    2. Brava io mi curo da 15 anni e sto bene e da quando sono.andato a Medugorjie ancora Di più

      Elimina
    3. Non so che dire.ho conosciuto una persona che si è dichiarato bipolare . In tre anni ne ho viste di cose. Da un po' ha deciso di smettere i farmaci. Il problema più pesante è la sua ossessione per il sesso. Si lega più ad una fisicità che alla persona. Cerca di trovare in ogni persona le sue stesse patologie. Ad un certo punto mi viene il dubbio di esser sana. Fa uscire di testa? Non so rispondere. Ho cercato di mollare più volte. Lo limito nella mia vita. Sono in panne con il lavoro. Non per colpa sua. Ma non si più chi sono

      Elimina
    4. Leggendo queste storie non ho potuto fare a meno di notare quanto siano simili alla mia, la cosa mi fa male perchè l ho capito dopo un paio di mesi insieme che avesse problemi di questo tipo ma erano molto meno evidenti. Ogni suo sbaglio l' ho sempre perdonato, ormai sono 5 anni che stiamo insieme ed ogni volta me ne accorgo che perdo un pezzo di me stessa , un pezzo della mia autostima e che la cosa mi distrugge psicologicamente , ma non riesco a liberarmene , mi ha supportato in momenti terribili per me , solo che un giorno mi ama alla follia ed altri mi odia e mi incolpa dei suoi falllimenti. Psicologicamente so di essere abbattuta e questo mi logora dentro perchè non riesco a fare nulla , non riesco a staccarmi da questa persona pur sapendo che non va bene , proprio perchè ci sono i momenti insieme bellissimi , dove non abbiamo bisogno di nulla se non di noi, dove mi sento una regina . Il mio io interno grida, non riesco a fare nulla , ma poi puntualmente ricado nel girone , come un gatto che si morde la coda, e cosa faccio? non ci penso. Cancello tutto quello che non mi piace dai miei ricordi, solo che ogni tanto quando mi ritrovo sola con me stessa i ricordi affiorano. Mi sento uno sputo, ma quello che farò adesso sarà fumarmi una sigaretta , guardare una serie tv che mi piace tanto, ascoltare una canzone e dormire, domani è un altro giorno , un altro giorno per far finta che vada tutto bene

      Elimina
    5. Tu, Ragazza del 20 aprile del 2017, dimmi che leggerai questo commento. Ho il ragazzo che è appena uscito dall'ospedale dopo aver tentato il suicidio e ha appena ominciato a prendere le cure (è bipolare e lo so da circa 6 mesi). è da due/3 giorni che non mi cerca mai lui, e appena lo chiamo mi insulta, mi dice che sono stupida...ma io lo amo, e ti giuro, mentre leggevo il tuo commento ho pensato a me...stessa identica situazione, credevo che nessuno avrebbe potuto reggere una situazione del genere. Non so quanti anni hai ma se è possibile mi piacerebbe parlarci, non ho incontrato mai nessuno con il mio stesso problema

      Elimina
  8. Salve, sono stata per più di un anno con un uomo bipolare che non si cura.E' andata bene per circa sette mesi, con sbalzi di umore e cambiamenti di programma repentini, ma niente di che.Poi sono iniziati gli episodi in cui contraddirlo significava ricevere solo umiliazioni .., io non ero più capace di niente, commenti negativi, anche sul mio modo di vestire.Disprezzo verso tutto e tutti.Gli ho comunicato che sarebbe stato meglio stare separati per un po'...e ha reagito chiudendo del tutto la nostra storia. È SPARITO. Ora vivo sia nel ricordo dei bei momenti..ma anche con la consapevolezza che non avrei potuto gestire più il tutto.Senza farmaci non si va da nessuna parte.

    RispondiElimina
  9. idem...Presenze altalenanti, affettività assente, tempi fuggenti, frasi offensive...Tanto dolore

    RispondiElimina
  10. Meglio comunque accorgersi per tempo e comunicare a queste persone che non si tratta di avere un "carattere particolare"come loro pensano ma di un disturbo dell'umore.Io l'ho fatto..non so se ora si stia curando..non ho più notizie.

    RispondiElimina
  11. Quasi tre con un bipolare ,ho toccato il fondo ,mi sono ammalata prendendo l'esaurimento. Ci sono ancora dentro. Un limbo dalla quale è difficile uscirne .Io lo definivo "un giorno così e l'altro cosà.I giorni cosà erano quelli distruttivi, quelli in cui lui diventava violento, aggressivo verbalmente, con accuse, ingiurie e offese, dovevo sempre "dimostrare". le cose più futili lo mandavano in bestia,evitavo tutto .Adesso dopo l'ennesima rottura lui mi chiama dicendomi che è pentito...Io ho paura, paura che lui possa farmi ancora del male. lo amo ancora, ma vado via dalla sua vita, che è diventata un inferno per lui e per me.

    RispondiElimina
  12. Solo io sto bene con una ragazza bipolare? Almeno quando si prende le "pause" non mi stressa come le altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei un grande! E come reagisci di fronte alle situazioni? Mi interessa la tua opinione

      Elimina
  13. Ho a che fare con un bipolare da alcuni mesi. I primi due mesi l'idillio. Lui Capace di farmi sentire speciale...una storia da favola. Poi ha cominciato a sentire la pressione ingiustificata...ed è andato via di casa ed ora è nella fase maniacale con deliri a seguito ed accentuate tendenze egoiche...il punto è... cosa fare per aiutare lui in qsra fase in cui si sente onnipotente? I deliri in cui invoca Gesù e ha la convinzione di avere una sorta di missione possono essere in qlke modo pericolosi per sé e per le persone che ha intorno? Mi sn ritrovata in una situazione assurda nella quale ho assistito ad una sorta di rito per scacciare gli spettri e vedere il mondo con occhi nuOvi.Non so che pesci prendere...in tutto qsto abbiamo un viaggio già pagato in prg.lui vuole partite io sinceramente non capisco fino a che punto considerati i suoi deliri e la sua fase maniacale. Consigli grazie...

    RispondiElimina
  14. Ho a che fare con un bipolare da alcuni mesi. I primi due mesi l'idillio. Lui Capace di farmi sentire speciale...una storia da favola. Poi ha cominciato a sentire la pressione ingiustificata...ed è andato via di casa ed ora è nella fase maniacale con deliri a seguito ed accentuate tendenze egoiche...il punto è... cosa fare per aiutare lui in qsra fase in cui si sente onnipotente? I deliri in cui invoca Gesù e ha la convinzione di avere una sorta di missione possono essere in qlke modo pericolosi per sé e per le persone che ha intorno? Mi sn ritrovata in una situazione assurda nella quale ho assistito ad una sorta di rito per scacciare gli spettri e vedere il mondo con occhi nuOvi.Non so che pesci prendere...in tutto qsto abbiamo un viaggio già pagato in prg.lui vuole partite io sinceramente non capisco fino a che punto considerati i suoi deliri e la sua fase maniacale. Consigli grazie...

    RispondiElimina
  15. Oh andiamo...non siamo poi così male...

    RispondiElimina
  16. Mio Marito ha il disturbo bipolare ed è sempre confuso. Un momento mi ama ed il momento dopo se ne dimentica e mi tratta con arroganza. Vuole fare l'amore poi se ne dimentica. Vuole cambiare lavoro poi se ne dimentica. Ha una dipendenza profonda da me. Stiamo insieme da 17 anni ma il disturbo si è manifestato pochi mesi fa. È un altro uomo e sto cercando di conoscerlo con enorme sofferenza. All'improvviso sono rimasta sola a pensare ai nostri bambini, sola dopo aver avuto un compagno ed una spalla per anni. È un dolore devastante perché l'ho sempre amato e lo amo ancora ma è così diverso che a volte penso di non averlo mai conosciuto veramente. Però c'è qualcosa che non voglio ammettere ma è la ragione per cui lo amo ancora e forse più: è profondo e comprensivo come non è mai stato, quando si accorge di avermi ferita soffre e capisco che mi ama disperatamente. Ecco non ho mai provato un amore così, non sono mai stata amata così da lui. Quando un uomo con il disturbo bipolare ama lo fa fino in fondo. Ora lo guardo e m'incanto perché mi sembra ancora più bello di prima. È diventato saggio e dolorosamente intelligente.
    Il problema non è amare un uomo così, il problema è sperare che lui ti ami perché sarà insicuro del mondo ma non del suo amore per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vivo un'esperienza proprio come la tua, ti va di confrontarci?

      Elimina
    2. Ciao, vivo un'esperienza proprio come la tua, ti va di confrontarci?

      Elimina
    3. Ciao in questo momento sto male xk sto vivendo una situazione difficile, lui è bipolare ma non lo accetta dopo 6 anni di matrimonio con un bimbo di 4 anni mi dice non ti amo al. Improvviso, e dopo 10 mesi di lotta di cui l ho costretto a fare una psicoterapia gli ci hanno detto che soffre i bipolarismo ma lui mega dice di non amarmi più, e sono andata via dalle marche x tornare in piemonte dai miei xk laggiù ero sola, sto male xk io lo amo ma non so come fargli capire che ha bisogno d aiuto

      Elimina
    4. Servono terapie farmacologiche per il disturbo bipolare. Vanno prese in maniera continuativa allo stesso modo di come si prende la terapia per una qualsiasi malattia cronica (ad esempio: diabete).

      Elimina
  17. la mia relazione con un ragazzo bipolare è stata devastante se non di più. Ho amato molto questa persona e me ne parlò subito. Li per li non fu un problema, lo amavo e lo avrei aiutato in qualsiasi difficoltà. Ci amavamo entrambi e di un amore travolgente. Purtroppo però non appena il sintomo si presentò fu logorante. Inizialmente diceva che voleva stare da solo, prima per due, tre giorni, poi per settimane a volte anche mesi. E quando voleva stare da solo si isolava da tutto e da tutti, potevamo essere anche nella stessa stanza e non mi guardava in faccia o salutava nemmeno. Quando aveva i momenti "su" era meraviglioso, ma esisteva solo lui e i suoi piani spesso al limite dell'irrealizzabile. Parlava a raffica, faceva 3-4 cose contemporaneamente come 2-3 sport diversi, scriveva, faceva foto, iniziava un corso di chitarra, ma poi non ne concludeva nessuna con la frustrazione che ne seguiva. Si isolava di punto in bianco dagli amici accusandoli di interferire con i suoi fantomatici sogni, e dopo mesi in cui ero tutto per lui aveva degli scoppi di rabbia completamente irragionevoli dove mi accusava di voler portare via i suoi sogni (quando invece ero forse l'unica a supportarlo e ascoltarlo parlare per ore)... ho anche fatto un viaggio lontanissimo per lui, capirlo quando aveva i suoi momenti ecc.. fino a che non mi sono resa conto che avevo bisogno di una persona che ci fosse sempre per me e non di qualcuno a cui dovevo continuamente correre dietro o capire perchè aveva i suoi momenti. Ma voi ve lo immaginate di stare con qualcuno che è una persona meravigliosa e poi ad un certo punto sparisce per due settimane senza nemmeno ricordarsi che esisti? come si fa a capire sempre tutto... senza contare che alla fine mi ha lasciato lui, dopo mesi in cui si era allontanato e solo quando io gli ho chiesto espressamente se voleva o no stare con me perchè altrimenti lui la domanda non se la sarebbe nemmeno mai posta. Ora leggendo del suo problema e capendone un pò di più mi chiedo se potevo reagire diversamente ai suoi distacchi, non prendendoli sempre sul personale.... ma come si fa, si finisce per diventare bipolari a nostra volta.. ora soffro tanto perchè mi manca quella testa sognatrice ma so che è meglio che i problemi se li risolva da solo, e spero che prima o poi lo farà...

    RispondiElimina
  18. La maggior parte non sa di esserlo e quando cerchi di aiutarli non lo fanno.
    Abbandonare il campo.

    RispondiElimina
  19. La maggior parte non sa di esserlo e quando cerchi di aiutarli non lo fanno.
    Abbandonare il campo.

    RispondiElimina
  20. Sembrano storie identiche per tutte noi! La cosa più difficile è dimenticare i momenti belli ed entusiasmanti.Il mio ex è scomparso..ed io pure! L'ho amato tantissimo..ma alla fine non era più possibile andare avanti.

    RispondiElimina
  21. Salve,

    sono un ragazzo di 25 anni, è la prima volta che mi capita di scrivere in un blog del genere. Ho letto alcune storie e ho voluto raccontare anche la mia.

    Più volte nella vita mi è capitato di incontrare persone che soffrivano di sbalzi di umore, insicurezze, ossessioni ingiustificate, e soprattutto ''menefreghismo''.
    Quando lasciavo entrare queste persone nella mia vita personale iniziavo subito a notare in me dei piccoli cambiamenti, dovunti alla loro influenza.

    All'inizio sembra tutto nella norma, ma poco a poco, senza accorgermi di nulla, cominciano a intaccare l'autostima; ti logorano e godono di questa situazione. Non possono provare la compassione per una BUONA persona, quindi si rifugiano dietro scuse e maltrattamenti che la vittima subisce.

    Ora in questi casi la cosa da fare è una sola, riuscire a prendere la cosa in tempo! Prima o poi dovrà accadere di separarsi, e prima succede meglio è. Sarà la vittima a dover prendere questa decisione, con fermezza. Loro non possono capire il disagio che noi viviamo in quel momento, anzi, più si cerca un dialogo per farglielo capire, più loro ci vedranno deboli e in preda ai nostri sentimenti tanto da non riuscire a capire la realtà delle cose.

    Se anche dopo una manifestazione dei vostri sentimenti continuate a soffrire, vuol dire che quella persona non è fatta per voi. Realtà.

    Spero che leggere questo intervento sia stato utile per voi, per me lo è stato.

    Nessuno è più importante della nostra salute.

    RS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma non tutte le persone bipolari sono dei mostri egoistici. In questo blog sembra che scrivano solamente gli utenti con brutte esperienze.

      Elimina
    2. Non sono dei mostri ma lo diventano nei loro momenti di follia insultano offendono si inventano cose inestitenti ti distruggono psicologicamente un giorno ti amano e l altro no per poi scomparire per mesi e tornare come se niente fosse e poi di nuovo stessa modalità umiliazioni parolacce accuse è un vero calvario io ne sono uscita da poco ma sono totalmente al tappeto sto malissimo mi ha fatto molto male e purtroppo lo amo non so perché amo un mostro

      Elimina
    3. Salve, credo di essere nella stessa situazione di molti di voi....:
      Frequento tutt'ora una donna da circa 3 anni e mezzo e ho notato fin da qualche comportamento iniziale qualcosa in lei che non andava in quanto troppo aggressiva nel suo comportamento.
      Fin quasi dall'inizio della relazione ha incominciato anche a maltrattarmi e nei suoi momenti di serenità chiede in continuazione di aver comperato abbigliamento, scarpe, borse e di tutto di più. E guai se glielo le neghi....va in paranoia....e mi insulta di essere un morto di fame....
      Ha a sua volta alle spalle ben almeno 4 relazioni con tanto di figlie tutte femmine e dice sempre che la causa della fine dei suoi rapporti le addebita agli uomini precedenti....che non erano alla sua altezza...
      Lei dice che è il suo carattere così è non ha intenzione di cambiare...anche la gente che la conosce la invita a essere diversa...
      Si impone su tutto....e parla male di tutti....
      Ha 3 cause legali in corso per divorzi e affidamenti con tanto di invii da parte dei tribunali al C.P.S per il suo stato psicologico....
      Anche colloqui con psicologi inerenti alle cause legali...
      A me dice di amarmi oggi....poi domani mattina per una stupidata mi chiude il cellulare in faccia o mi fa stare malissimo.
      Lei mi distrugge psicologicamente mi umilia per quasi tutto.
      Per ogni mia frase che esce di bocca mi polemizza tutto dicendomi che sono una delusione.
      A volte scazziamo per 15 20 giorni e dopo torna nuovamente a funzionare la storia per una settimana....per poi ancora una volta scazzare....
      Mi insulta e mi offende se non eseguo alla lettera quello che mi chiede.....
      Solo a letto.....c'è serenità i rapporti sessuali con lei....sono molto soddisfacenti....
      È un'inferno quando va in collera....a volte mi da anche qualche schiaffo....
      Io sono innamorato purtroppo a volte penso di lasciarla definitivamente ma non ci riesco.....
      Lei quando va in collera si mette ad insultarmi a raffica con un tale disprezzo....facendomi sentire una nullità ....
      Non so come fare ma sono sicuro che continuando così impazzirò anch'io....

      Elimina
  22. Non so quanto sia seguito ancora questo forum ma credo di aver anche io qualcosa in comune con voi, ovvero una relazione con una persona bipolare! È vero stiamo assieme da un anno e mezzo ma la cosa è straziante, continui sbalzi d'umore, amore ed indifferenza alterni, non so più cosa oensare o cosa fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un marito sposato con una bipolare di primo grado sono 14 anni che gli sto dietro e tutto vero quello che si dice di loro e una vita di inferno mi tradisce un giorno ti ama e un giorno no sono buciardi e nello stesso tempo furdi adesso siamo sepatati in casa io la amo ma sto cercando di andarmene via perché è vero inizi a impazzire pure tu o 2 bambini di 10 e 12 anni sono l'oro che mi fanno stare in casa non so più cosa fare

      Elimina
  23. Risposte
    1. Tu hai ragione ma mio marito è aggressivo e mi fa paura,ho una figlia vorrei che fosse lui ad andarsene ma con il tempo ha perso tutte le amicizie e non ha nessuno.

      Elimina
    2. Tu hai ragione ma mio marito è aggressivo e mi fa paura,ho una figlia vorrei che fosse lui ad andarsene ma con il tempo ha perso tutte le amicizie e non ha nessuno.

      Elimina
    3. Tu hai ragione ma mio marito è aggressivo e mi fa paura,ho una figlia vorrei che fosse lui ad andarsene ma con il tempo ha perso tutte le amicizie e non ha nessuno.

      Elimina
  24. Io sono stata con un ragazzino che di base aveva un esempio da non seguire in casa....poi questa malattia mentale che posso affermare solo che con l età che avanza, queste patologie si aggravano sempre più con o senza cure.... stavo con un bipolare ciclico...a sua mania la prima a cui ho assistito, avvenne nel 2012 in seguito ad un litigio con un suo caro amico....il caldo, lo stress....vidi delle cose che non auguro a nessuno...la cura e per miracolo tutto tornò come prima dopo molti mesi di depressione....seppur lieve....la nostra storia è stata sempre u tira e molla da parte sua...all inizio tutto bello, emozionante...poi le bugie...preferiva stare con gli amici....io non gli ho mai privato nulla....fino a gennaio...quando mi lascia con un sms....dopo 6 anni, neppure il coraggio di dirmelo di persona....lo ho chiamato, lo ho cercato ma lui ha bloccato il mio numero....da una fase depressiva, dopo la sua laurea di ottobre...passa ad una fase in cui si libera di tutto, inizia un master, lascia me...come se avesse fatto pulizia....e inizia a fare tutto ciò che prima non voleva fare...attivissimo sui social che criticava sempre...insomma...discoteche, richiama amici che quando nel 2012 lo videro impazzire...rideano di lui.... io gli sono sempre stata accanto e ho sbagliato. Ho sofferto per lui. L ho amato con tutta me stessa e in cambio? Esser definita pazza perché ho cercato in tutti i modi di chiudere civilmente questa storia. Uno schifo. Questi sono i bipolari...forse alcuni meno...ma sono persone egoiste e cattive. Dopo quello che ho visto io sarei dovuta scapare e invece?! Ora ho saputo che esce con una che è l opposto di me....fortuna aveva chiuso con le donne...le ha regalato un anello col filo di ferro.... beh...a me aveva chiesto di sposarlo dopo un mese circa... lui si è curato solo quando era da ricovero....ha preso il litio per qualche mese dopo....poi tutti lo vedevano bene, lui si sentiva bene e ha smesso...nonostante io lo raccomandavo....quindi il mio consiglio è di aprire gli occhi prima di iniziare una storia perché chi veramente dopo sta male non sono loro....si chiama bipolarismo, disturbo comportamentale, lieve e no, ma un male tremendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parole sante purtroppo... stessa situaziome successa ame, ora siamo insieme dopo 2 anni e mezzo di relazione le cose sono instabile. Ora è bianco, tra 5 minuti è nero e viceversa è cosi via. Io lo amo come non ho mai amato nessuno nella mia vita, ma questa relazione, come tutte quelle con dei bipolari, sta diventando una tortura. Io legata alle certezze, alle sicurezze, al valore parola. Lui una bandiera durante una tempesta di maestrale. Chi ci è dentro sa uscirne è dura, durissima quasi impossibile. Tanto amore e affetto, quanto indifferenza e menefreghismo...

      Elimina
    2. Mi spiace per la tua storia ma non tutti i bipolari sono dei mostri di egoismo.

      Elimina
    3. Salve ,rabbrividisco leggendo, da un anno sto con una ragazza bipolare, i primi mesi belli, poi alti ,bassi eccessi(anche io ho i miei problemi ma,n mi ritengo cosi fuori) ora, dopo 10/12 mesi , sta prendendo il litio da 3/4 mesi, e secondo me, i primi tempi di cura stava meglio ,ma ora è in una fase assurda, mi sta allontanando da amici, e fa bene, ma pure da mia madre, mia sorella, cugini,dice che mi usano soltanto, che mi prendono in giro, e che dv allontanarli xche non vogliono io mio bene.
      (Questo potrebbe essere vero ,ma io li ignoro e vivo li stesso , lei mi ossessiona su queste storie.
      Poi a volte vuole lasciarmi, a volte mi ama, facciamo sesso ecc, dopo un ora o dopo una frase storta la catastrofe.
      Stiamo convincendo ed a volte come ora, dormo sul divano, IN CASA MIA,n sono cretino ma soltanto tengo a quel poco di sanità mentale che mi rimane.
      Tante che vuole rimanere a casa mia anche se dice che è finita almeno fino che non ha fatto un esame, che finalmente è tra qualche gg.
      Io sto aspettando, nonostante le voglia bene, ma se se ne va lei bene, altrimenti, ho dei soldi da parte, vendo l'auto e me nè vado qualche settimana, scompaio, almeno il tempo che, trovassi sola, a casa mia , e non sentendomi ne vedendomi più,spero si trovi una sistemazione e lasci la mia casa.
      Non so come farla andare via.
      E cmq, mi va bene andare via qualche settimana, male che vada poi la denunciero alle autorità, o lo farò fare ai miei, dato che la casa è loro.
      Scusate se non ho scritto bene, sono disperato, n so come comportarmi, ma comunque sicuramente qualche settimana me ne vado, anche xche dopo un anno ho bisogno di evadere un po'..ho provato a mandarla via con le buone e con le cattive, ma niente è servito, ultima spiaggia, anche se non è da veri uomini rimane abbandobare la nave.
      Xche con i bipolari fare l'uomo, il razionale non serve, proverò ad essere irraziobale come lei, sono sicuro(ed in cuor mio lo spero)che sarà la decisione giusta .aspetto solo di riscuotere l'ultima mensilità, prenoto un volo, o un last minute, per qualsiasi posto dove ce figa , possibilmente, si fa baldoria e si spende il giusto.

      Sembro folle lo so, ma se non mi omologo alle sue pazzie mi ammalo e non risolvo niente..ho paura sono disperato.

      Un consiglio, fuggite fin che in tempo.

      Datemi un parere oggettivo, credete che abbia perso il cervello a mia volta?!

      Elimina
    4. Specifico , io ho 33 anni e lei 29, poi il discorso sarebbe lungo, magari approfondirò, aggiornerò la discussione qui sul sito i prossimi giorni (se sarò ancora vivo) .

      Aiutatemi con qualche consiglio sensato per favore.

      Come la denuncio per farle lasciare la casa, i vigili, carabinieri o chi per loro mi prenderanno per un pazzo disadattato, e magari pure stronzo.
      Lei è figlia di professionisti, anche legalmente potrebbe schiacciarmi, parliamo tanto di violenza ale tutela sulle donne, ma agli uomini chi ci pensa, non essere un mostro che picchia le donne in questo caso è da idioti.

      Elimina
    5. ti capisco è successo anche a me. non so se purtroppo o per fortuna ci amiamo tantissimo e abbiam superato molti ostacoli, ma la convivenza dopo due mesi che ricomincia ritorna un inferno. Ultimamente ha anche vuoti di memoria pazzeschi per cui tutti i discorsi di ore che facciam quando litighiamo per rimetterci d'accordo se li dimentica... mercoledì vado con lei dalla sua psichiatra a parlar di queste cose , ma non per me . per lei che ho paura che i farmaci le abbian veramente fatto dei danni enormi, e queste terapie abbiano rovinato un esistenza che poteva essere felice. un po' disperato lo sono anch'io su questa cosa, non so e non sapevo più che fare. purtroppo per loro tanti di loro sarebbero persone splendide senza quei dannati sbalzi d'umore e pensieri negativi

      Elimina
  25. Anche io sono nella stessa situazione mi sono frequentato con questa ragazza per 5 mesi, la storia d'amore piu' importante per me, mi ha fatto conoscere la figlia e la Madre, ha conosciuto I Miei figli e la Mia famiglia. Avevamo il progetto di andare a vivere insieme e sposarci e fare una nostra famiglia. Un mese fa' mi ha detto di essere bipolare e dopo 10 giorni e' sparita. Senza soiegazioni via wazup. Ogni tanto mi scrive e mi manda le nostre canzoni o dei google point di posti dove siamo stati insieme. Che fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa storia per me. Io ho 31 anni, lui 35. Stiamo insieme da 6 mesi. I primi 5 mesi erano l'idillio, tanto che affermo senza alcun dubbio che è stata la storia d'amore più bella della mia vita. Conosco suo figlio e i suoi parenti, io conosco i suoi genitori. All'improvviso un mese fa è proprio lui a voler rendere la cosa più seria, mi dice che vuole comprare casa per andare a vivere insieme, sposarci ed avere un figlio. Poi da due settimane a questa parte cambia atteggiamento, è freddo e distaccato, e scopro che mi "tradisce" in instagram con tipo 20 ragazze. Nega tutto anche di fronte le prove. Poi mi dice che sono la sua ragione di vita. Dopo di ché è sparito, da circa 48 ore. Il problema è che sono innamorata. Non so come andrà a finire ma ora soffro e non riesco a contattarlo, e anche se sono solo 2 giorni di silenzio ho il cuore a pezzi e non so cosa fare. Lui mi faceva sentire speciale e adesso all'improvviso sembra che non gli importi più di me. Sono disperata. Non è più lui.

      Elimina
    2. Il disturbo bipolare va curato con una terapia farmacologica.

      Elimina
    3. Marco, dato che tu la vivi in prima persona, hai idea se una terapia può durare per tanti anni o dopo un po' inizia a non fare più molto effetto
      Mi sta succedendo con il mio compagno, in cura da dieci anni con sodio valoroso e olanzapina, ma ora sembra non avere più molta efficacia, anche perché lui ci mescola un po' di alcol e qualche sostanza
      Grazie, Laura

      Elimina
  26. il mio nome è Sandra e non riesco più a mantenere la mia felicità per me. Il mio amante usato per essere una persona meravigliosa fino a quando ha iniziato a cambiare nel suo comportamento. ogni volta che torna a casa urla verso di me e anche nella misura in cui mi picchia. Alex non lo fa prima, ma non sapevo che cosa è venuto su di lui e che mi ha fatto confuso e stanco perché non volevo lasciarlo perché io lo amo così tanto. Ho detto a un collega che cosa stava succedendo e mi ha presentato a DR EHIS. Questo mago controllato e scoperto che un'altra donna lo ha incantato con un incantesimo demoniaco che è il motivo per cui ha cambiato. Mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e oggi il mio amante viene ripristinato e ora si prende cura di me più di una volta. Sarò sempre grato a DR EHIS causato mi ha dato ancora una volta una nuova vita. per ottenere il suo aiuto, contattarlo tramite thebrotherhoodtemple@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Salve a tutti...avrei bisogno pure io di parlare con donne che hanno relazione con il proprio marito o compagno bipolare.
    Io 11 anni insieme gli ultimi 3 anni è peggiorato ed è andato via x la bellezza di 4 volte e tutte le volte ritornato...Daniela Giorgia...possiamo confrontarci...vi va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri io ci sono, 10 anni di relazione con un bipolare e una bimba di 2 anni, dalla gravidanza in poi il precipizio, mi farebbe tanto piacere parlare

      Elimina
    2. Io 14 anni, gli ultimi tre da incubo, ogni 3/4 mesi mi "invita" ad andarmene. Dopo qualche giorno tutto torna tranquillo fino alla crisi successiva. La situazione è peggiorata da quando ci siamo trasferiti all'estero forse anche perchè sono sola, ho solo lui qui. Ieri l'ultima crisi, al suo invito ad andarmene ho risposto "vattene tu!"... ora sembra si stia organizzando per andarsene veramente e io sto malissimo.

      Elimina
  28. Ciao io sto assieme a una ragazza bipolare ed un attimo prima è pure amore e passione un attimo dopo odio profondo sabato ho passato una mattina è un pomeriggio bellissimo con lei riso,scherzato, amato, poi le è venuto il mal di testa e un suo attacco e mi ha mandato a fanculo e di sparire e ha tolto fidanzati assieme su Facebook e io mi sto disperando non ho idea di cosa fare le scrivo non le scrivo aspetto una settimana non so che fare

    RispondiElimina
  29. non fatevi domande ...è inutile. io ho vissuto un incubo dopo i primi 5 mesi da fiaba. svegliarsi la matina con mille domande sul perchè di tt quelle bugie che inispiegabilmente mi raccontava sebbe continuamente parlasse di amore profondo e desiderio di volermi sposare. Mi aveva detto che possedevava una casa, che ne aveva comprata una per noi dopo quasi un anno di giri per cercare quella che paiceva a me; cellulari nascosti uno perfino in una scarpa 6 anni di menzogne ed io che stavo capendo il problema l'ho compreso perdonato gli sono stata accanto 6 anni di inferno in cui senti di amare una persona che ti dice di non lasciarlo che ama solo te ma poi nei fatti faceva tutt'altro .....alla fine è sparito xchè mi condanna di avergli detto una bugia. Non l'ho piu cercato, sono 5 mesi che è sparito, ingoiato dalla terra; sebbene stai soffrendo ringrazio Dio..ora sn piu' serena

    RispondiElimina
  30. TESTIMONIANZA : MIO MARITO È PAZZO NELL'AMORE CON ME A CAUSA DI UN TEMPIO SPIRITUALE DEL BENIN.
    Io sono Antonella, sono caduto nell'amore con Cristiano. lavoriamo nella stessa azienda . Mi piace così tanto che non so come dirgli perché mi vergogno. e un giorno sono andato a vedere il mio migliore amico, che era nella stessa situazione come me.E mi ha detto di informare che ha già trovato la soluzione al suo problema tramite un famoso tempio spirituale basata in Benin, specializzata nel settore che ha trovato su internet, che lo ha aiutato. E con mia grande sorpresa che la mia migliore amica li amava e aveva paura di dire a lui è andato a vedere con i fiori e un anello di fidanzamento. mi guarda come è bello. Ho anche contattato il tempio e il mio bambino Christian è venuto anche a me. Sono molto felice in questo momento. questo è il motivo per cui voglio condividere la mia esperienza con voi. è inoltre possibile contattare il tempio, se si ha la stessa situazione su questo indirizzo : espiritualtemplo@gmail.com

    RispondiElimina
  31. TESTIMONIANZA : io posso allegare il cuore del mio caro e il mio cuore, la grazia di un tempio del benin. il mio tesoro ha cambiato il suo comportamento da quando ho chiesto aiuto dal tempio mi aiutano a garantire che la mia fidanzata mi ama. tutto va bene tra lui e me. egli mi ama forte e non pensare a me. Ho fatto questa testimonianza per aiutare coloro che vogliono mantenere il loro amore solo per essi. ecco qui l'indirizzo del tempio : espiritualtemplo@gmail.com

    RispondiElimina
  32. nella mia storia con un presunto malato bipolare, in trattamento con lamotrigina, la persona che si è trasformata in peggio sono io. esasperata ho rischiato di perdere il controllo.
    ora mi sento morire per il senso di colpa.
    lui mi odia e mi ha allontanata.
    ho fallito due volte, non sono riuscita ad aiutarlo, ho distrutto la mia relazione e me stessa.
    mi sento davvero finita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto come te. Mi sento morire, lo amo. E lui all'improvviso è sparito.

      Elimina
    2. Io sto come te. Mi sento morire, lo amo. E lui all'improvviso è sparito.

      Elimina
    3. Io mi sto annientando, ma non ho ancora perso la testa del tutto, mi sto rendendo conto che sparire per qualche mese risolverà tutto.
      E se troverò un posto migliore, magari ci resterò per molto di più, magari per sempre, parola d'ordine, al massimo un altro mese cosi, non di più, altrimenti rischio di commettere una pazzia io, in prima persona, peggiore che sparire per un po'.
      Spero leggendomi vi rendiate conto di come mi sto riducendo a causa di una border, il livello di disagio che ho raggiunto.

      Elimina
    4. Scusa stellina, io ho una relazione con un bipolare da 10 anni, abbiamo una bambina di due, ora forse la cos'è volge al termine , sono due anni e mezzo che è con umore diforico, io mi sono beccata ogni sorta di violenza psicologica,non sei tu che devi essere a terra e finita, un bipolare questo fa: quando hai finito di essergli utile, diventi il limite e ti manipola finché non ti piega a terra, questo è il loro modo di percepire il mondo, rialzati, sei sana, perdere il controllo con un bipolare e umano

      Elimina
    5. ciao Laura. grazie del conforto che mi dai. Per te è ancora più dura perchè hai bambina così piccola ancora, che inevitabilmente non potrà anche lei pagare così ingiustamente la situazione del tuo rapporto con il suo papà.
      E' vero sono abilissimi manipolatori. di certo per nascondere e non ammettere i loro comportamenti insani.Usano le persone.e violenza psicologica è il termine più appropriato che potevi usare. Portano alla distruzione, mentre ti scrivo mi passano davanti agli occhi gli atteggiamenti noncuranti della persona con cui stavo. mi ignorava con disprezzo,più che come non esistessi. Due giorni prima ero la cosa più importante della sua vita.
      Forse davvero non c'è soluzione. io non l'ho trovata.
      Ora mi sforzo di frequentare gente, nel mio essere essere sana porto comununque le ciccatrici nell'anima. La mia vita dopo lui non è la stessa di prima di conoscerlo. l'ho amato tantissimo, e inevitabilemte lo amo ancora.
      Ma adesso per mia fortuna sono lontana da lui, in tutti i sensi anche perchè vivo in una una città diversa dalla sua.

      ti abbraccio Laura, vivi se puoi una buona Befana insieme alla tua piccola, che comunque è e rimarrà sempre una gioia grandissima che la vita ti ha regalato.

      Elimina
    6. Ciao stellina, grazie, una buona giornata della Befana anche a te. Le cicatrici fanno parte di noi, non siamo più le stesse persone, è verissimo, un giorno uno psicoterapeuta mi disse "il mondo è tanto grande", allora non lo capii ma ora si lo capisco, nonostante le cicatrici facciamo male, abbiamo imparato a riconoscere qualcosa che a prima vista non vedevamo e ora questa capacità e dentro di noi e ci servirà nel futuro,il mondo è tanto grande! Un abbraccio, sentiamoci !

      Elimina
    7. Penso a tutto ciò che perderà il tuo compagno. La tua sensibilità, e il regalo bellissimo che tu gli hai dato, una famiglia che lo ama. Penso con dispiacere a lui, e anche al mio ex lontano, adesso libero dalla stabilità di un rapporto di coppia che tanto mi affannavo di proteggere mentre lui correva con la fantasia e forse non solo dietro a situazioni con altre donne non libere che non lo avrebbero mai legato. Penso a cosa hanno perso. E spero che questa inconsapevolezza li protegga sempre dal capire cosa hanno perso. Coraggio Laura!

      Elimina
    8. Hai ragione, ora, dopo aver vissuto tutto questo, l'importante per noi è non perdere noi stesse! Un abbraccio

      Elimina
    9. Cara Laura, vero è anche che qualche persona affetta da bipolarismo è riuscita coi farmaci a stabilizzare lìumore e a condurre una esistenza non devastata nè devastante.
      qui abbiamo avuto qualche testimonianza diretta.
      una ragazza , Giulia di cui ricordo la sensibiltà e la logicità dei ragionamenti sul suo vissuto di bipolare.

      Tu dovrai avere più coraggio di me perchè hai con lui una bambina.
      possibile che nei suoi confronti lui non riesca a dare la parte migliore di sè?
      quanto a me spesso la malinconia mi assale. ma oltre a un messaggino di auguri di buon Natale e uno di buon anno ricambiato da me con la stessa brevità, del mio lui ( che mio non è più) non ho più niente. non so attribuirne un significato.

      Elimina
    10. Stellina, nei confronti della bambina più di tanto non può fare perché mi sono imposta io nel gestirla altrimenti sarebbe stato un macello
      E con me che se la prende, ormai sono anni che mi dice che lo tratto come un burattino, non si sa bene per quale ragione, l'unica cosa che faccio e cercare di tenerlo lontano dalle evasioni pericolose, alcol e sostanze, ma proprio mentre ero incinta ci e puntualmente ricaduto, accusando me di essere quella che gli mette le regole e lo limita
      Purtroppo per queste persone e molto difficile evidentemente accettare la malattia, solo persone come Marco e Morag di cui leggiamo qui hanno fatto quel salto per cui comprendono qual è la strada migliore, senza accettare il problema non si può risolvere nulla
      Credo che i messaggi siano un po' quello che capita anche a me, prima mi dice che sono io ammalata ( in questo momento ha anche un po' di allucinazioni ) e poi mi manda messaggi dove dice che siamo noi la sua famiglia. Credo che sia in modo per tenere i piedi in due staffe, calore del focolare e libertà
      In fondo per una persona instabile, averne una stabile e come avere un faro nella notte, difficile rinunciarci! Se ti va ci teniamo in contatto su fb, io sono lauraknitter
      Buona e serena giornata !

      Elimina
    11. cara Laura, intanto scusa se ti rispondo solo ora. non capisco perchè non mi è stato segnalato in casella il tuo intervento. avevo anche smesso di leggere a causa di certi post ultimi che a mio avviso sono un insulto all'intelligenza e alla sensibilità di chi scrive qui con le ferite nell'anima.
      per quel po' che ho capito di chi soffra di questo disturbo credo che il cercare "evasioni" sia una necessità. un rapporto stabile li annoia a morte.
      e comunque la rpesa di coscienza di quello che fanno e ci fanno sia qualcosa che già li metta sulla strada della guarigione, o quanto meno di voler accettare di farsi aiutare.
      a me non è successo così. mi ha totalmente rimossa. forse perchè io sia andata più vicine di tutte le altre al suo stato "malato".
      non so. e non so che dire per aiutarti a capire. sono contenta di sentirti lucida e credo tu possa farcela. ad aiutare prima te stessa, e magari chissà anche lui. si certo essere una madre equilibrata! di questo non ho dubbi!

      Elimina
    12. Ciao mi chiamo anche io Laura e vorrei poter parlare con voi tramite e mail. Ho anche io un bambino di due anni ed è molto difficile per me gestire il tutto, per quello avrei urgentemente bisogno di un confronto, ma preferirei averlo privatamente per questione di privacy.. fatemi sapere al più presto e grazie in anticipo

      Elimina
    13. Ciao Laura :) ..sono Maurizio, non sono Bipolare ma lo è il mio compagno, se posso esserti utile io ci sono, se vuoi sapere qualcosa in più su di me trovi il mio intervento quasi in fondo a questa pagina, questa è la mail dove puoi scrivermi soulmauri@gmail.com ...un abbraccio :)

      Elimina
    14. Grazie mille Maurizio. Ti ho inviato una mail

      Elimina
  33. ciao Irene, come avrai letto è così che si comportano. Hanno consapevolezza del male che ci fanno? no? O forse sì, e proprio per questo ci allontanano con tutta la forza che hanno.
    Non ho la risposta, purtroppo. se l'avessi avrei l'animo sereno, e invece sto tanto male.
    io penso che ci allontanino perchè non vogliono legami. sanno di non essere stabili e quindi cercano di proteggerci dal peggio che presto o tardi ci daranno. e nel contempo cercano anche di nascondere il proprio malessere. io l'ho messo, seppur non in modo netto di fronte al fatto che so che lui "non stia bene", e probabilmente questo per mè è un passo falso. Non penso sia facile accettare di avere questo disturbo, e nessuno vorrebbe andarsene in giro per il mondo con l'etichetta in fronte di " disturbato mentale". Ma penso di averlo fatto per il suo bene. se una strada verso la guarigione c'è, non è quella di nascondersi a chi vuole loro bene. Sempre ammesso che loro credano che che li amiamo...e infatti dubito che sia così. io sono stata sottoposta a tante prove. aveva bisogno di certezze. e se ci pensi anche qui c'è una spiegazione: che certezze possono avere loro che anche nelle loro cose non riescono a prendere una decisione, anche banale? nessuna. e quindi chiedono costantemente certezze.
    queste sia ben chiaro sono solo delle mie ipotesi. Non ho nessuna verità, purtroppo. sono solo una donna innamorata lasciata all'improvviso, come te e tanti che qui hanno scritto e forse scriveranno. ti sono vicina con un abbraccio virtuale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stellina, come dicevo abbiamo tutti qualcosa in comune su questo forum... mi piacerebbe tenermi in contatto in con te... lasciami la tua email ti scriverò quanto prima. :)

      Elimina
    2. thefirst0904@gmail.com aspetto un tuo messaggio stellina ... :)

      Elimina
    3. ciao Thefirst. ti manderò quanto prima email.
      per il resto io non ho molto altro da aggiungere, la mia storia è forse finita, quanto meno interrotta.
      la mia sofferenza è tanta.
      il mio consiglio sarebbe quello di non pensare di cambiare questi loro atteggiamenti e neppure di comprenderli. si tratta di un disturbo.
      volendosi bene, sarebbe meglio lasciarli stare. brutto a dirsi, r difficilissimo a farsi, ma è così.

      Elimina
    4. Va bene... aspetterò un tuo messaggio. Purtroppo quando i sentimenti entrano in gioco c'è ben poco da fare... tutti noi abbiamo bisogno di certezze e sicurezze che ci facciano stare bene... e a volte le cerchiamo nelle persone meno adatte... la pazienza gioca fino ad un certo punto, perché un vaso quanto può riuscire a contenere? Prima o poi straboccherà. Spero di sentirti al più presto. Un abbraccio

      Elimina
    5. Ciao stellina.. ti scrivo dall'altra parte. Non si può fare di tutta l'erba un fascio per cui ti consiglio di non dare retta a tutto quello che si scrive a riguardo. Io ho avuto una storia lunga che è naufragata. L ho amato tanto e con grande consapevolezza e so di essere stata ricambiata. Ero certa che l'avrei fatto soffrire e ho sempre creduto che lui meritasse di più dalla vita. Invece lui era me che voleva e amava e non mi son resa conto che non potevo essere io a decidere per lui. È una brutta malattia. Lavorandoci si riesce a conviverci abbastanza bene..io ho una laurea tanti amici e un lavoro. Non ho più con me l'uomo che ho sempre pensato fosse un dono del cielo e tutto per colpa mia. A volte è vero che chi è bipolare tende a sabotare le relazioni e non certamente per mancanza di amore.

      Elimina
    6. Comunque la consapevolezza c'è, o almeno nei casi non tanto gravi. Purtroppo spesso arriva dopo. In alcuni momenti ragioniamo in un modo e agiamo in un altro.. tutto in maniera molto caotica e irrazionale.

      Elimina
    7. grazie Giulia. Le tue parole hanno smosso in me tanto dolore che da ormai due mesi cerco di seppellire, e non ci crederai proprio stamattina avevo deciso di chiudere con questo lento soffrire, anzi morire.
      con più calma ritornerò per continuare questa riposta al tua prezioso messaggio.
      intanto e comunque questo è il mio recapito
      v.delbosio@libero.it

      grazie Giulia!

      Elimina
    8. eccomi tornata, stamattina il tuo commento, cara Giulia, arrivava dopo l'ennesima notte trascorsa tra insonnia e lacrime. Leggere la tua testimonianza mi rattrista doppiamente. Per ciò che ti è successo di cui purtroppo sei consapevole di responsabilità, per questo rapporto bello e perduto, per la sofferenza di questo tuo lui così speciale, in cui per attimo mi sono immedesimata. Non penso che il mio ex mi abbia lasciata per non farmi del male, e dubito fortemente che un giorno si pentirà di aver perso il mio amore, di cui è consapevole di quanto sia fondo. E forse questa è la sua unica consapevolezza. nel suo muro di indifferenza, ho fatto una breccia solo nel senso che abbiamo da due mesi ormai solo una scialba e insensata amicizia, che non lo espone troppo a quei sentimenti che al momento non vuole più provare. Penso di non poter continuare così, e di ritirarmi in attesa che questo dolore un giorno mi abbandoni lasciandomi libera dai sensi di colpa per aver fallito.
      E forse anche fare questo è un ennesimo fallimento. Ti auguro di trovare quel difficile equilibrio che tutti noi, chi più chi meno, stiamo cercando.
      ho accluso nel precedente post il mio indirizzo email, ma non come gesto di insistenza nei tuoi confronti a ottenere qualcosa in più del già tanto tu mia abbia regalato con la tua sincera testimonianza.
      ancora grazie di cuore.

      Elimina
    9. idem! everglow7sil@gmail.com x confronti

      Elimina
    10. Ciao, leggere i vostri commenti mi ha fatto male. Come Giulia sono , o sono stata dall'altra parte. Ho avuto un episodio ipomaniacale, di quelli più lievi a leggere le vostre storie ,ma quello era. E' successo dopo anni di attacchi di panico e stati depressivi, che cercavo di affrontare con una psicoterapia troppo complicata e che è stata peggiorativa. Mi ha aperto un sacco di dubbi senza risolverne nemmeno uno. Volevo trovare la chiave per risolvere il panico e invece sono scivolata lentamente in una depressione nera che più nera non si può. Pe uscirne ho provato a curarmi con una terapia farmacologica, quando ero proprio con l'acqua alla gola. E quella cura, forse non adatta per una diagnosi non corretta,o forse proprio non adatta e basta, mi ha buttato in uno stato euforico. Nessun delirio, solo sono passata in un mese dal non mettere il naso fuori di casa a prendere un areo da sola per un paese lontano. E lì la mia vita è cambiata per sempre, ho ferito la persona che amavo e mi sono svegliata da questo stato alterato solo mesi dopo. Lui non c'era più ad asppettarmi. Il mio comportamento è stato per lui quello di una persona "cambiata, diversa" non attribuito ad un problema di depressione. E neppure io l'avevo capito, finchè non sono caduta di nuovo nel polo opposto, depressivo.
      Da allora è arrivata la diagnosi, la cura e ora conduco una vita normale,da dieci anni.
      Non tutti i disturbi bipolari sono uguali, non tutte le persone ci arrivano per le stesse strade. Non tutte rimangono sempre nello stesso stato. Sulle cause ne sappiamo poco o nulla. Io non credo si possa dire che uno ci nasce. Io credo si possa dire che la sofferenza, più o meno nota a noi stessi, ti ci può portare. E che può perfino succedere a tutti. Dipende dalla quantità di roba che il tuo "fisico emotivo" può sopportare. Quando non lo sopporta più bum- succede.
      Sono sposata, ho ricostruito la mia vita. ho una bambina di un anno. Sono stata seguita sempre da un attento psichiatra, ho lavorato molto su di me, più per paura di ricaderci che per convinzione di essere etichettata come "bipolare". Pe capire cosa mi fosse successo e dove ero mentre succedeva. Si prova una colpa, una vergogna e una umiliazione lancinanti. Non sono mai stata aggressiva, ma irritabile si. Non sono mai stata delirante, ma ho fatto scelte avventate. Non sono mai sparita senza dire nulla, ma mi sono ripiegata su di me molte volte. Lo spettro dell'umore è vasto e vario. Forse ho avuto fortuna di non aver toccato gradi molto bassi e molto alti, ma intermedi diciamo. Pensare che la persona che non mi ha voluto più l'ha fatto perchè ha pensato anche solo la metà di alcune cose che avete scritto mi addolora così tanto che divento così triste se ci penso. La mia depressione ha rovinato la mia vita, negli anni in cui ero vicina ad un matrimonio che volevo. Alla fine della laurea.
      Lui ha sposato un'altra, due anni dopo.
      Io ho preso una tranvata enorme.
      Vorrei potermi confrontare con Giulia, se mi leggerà. E vorrei poter dire a tutti voi che forse- come sempre - insieme ad una cura data da un bravo medico, è solo l'amore che ci può aiutare. Solo l'amore.

      Elimina
    11. Ciao Zelia :) grazie per aver condiviso la tua storia, le tue parole mi sono di grande conforto e speranza in questo momento non semplice per me, a causa della fase euforica che sta attraversando il mio compagno, sono felice che tu sia riuscita a prenderti cura di te stessa, affrontando il tuo problema con grande consapevolezza al punto da ricostruire la tua vita, vorrei tanto che anche il mio compagno ci riuscisse, ed è il più grande augurio che io possa fargli, ma purtroppo lui non ha ancora di se la conoscenza e la stima che dimostri tu verso te stessa e le persone che ami.
      In 15 anni questa è la terza o quarta volta che cade in una fase ipomaniacale, non l'ho mai abbandonato, anche se lui lo ha fatto diverse volte, ma il mio/nostro amore è stato ad oggi sempre più forte delle avversità e della sua Bipolarità, e credimi spero tanto che sarà cosi anche in futuro perché lo amo infinitamente.
      Mi dispiace che alcuni commenti ti abbiano ferito, e ti comprendo ma non prenderla sul personale, come hai scritto anche tu non siamo tutti uguali, non tutti percorriamo le stesse strade nella medesima esperienza e molte volte le persone ferite tendono purtroppo a ferire a loro volta.
      Ti abbraccio forte e ti auguro tanta serenità :)

      Elimina
    12. ciao Soulmauri,
      ti ringrazio moltissimo di aver usato queste parole. Come vedi si soffre molto in entrambi i ruoli,ma voi avete una cosa in più: non avete la ferita di aver perso il controllo della vostra vita, dei vostri pensieri.Questo vi rende più forti. Il tuo compagno è molto fortunato perchè sei tu che hai amore, conoscenza e stima di lui. Nonostante tutto. Ha crisi ipomaniacali anche con le cure oppure perchè le sottovaluta? Cerca un sostegno. Lo so sono malattie respingenti, viene voglia di scappare. Ma se ci pensi nella vita possono essere tante le volte in cui ci verrebbe voglia di farlo. Forse ci sono alternative: il sostegno, l'aiuto di un medico, di uno psicoterapeuta accogliente, gli amici veri. Ti abbraccio a mia volta.

      Elimina
    13. ..hai ragione, il sostegno, l'aiuto di un buon medico, gli amici veri sono importanti per trovare l'equilibrio e un certo grado di serenità, ma bisogna volerlo, ed è il mio compagno che deve arrivare a queste considerazioni, non posso farlo io per lui, cosa che tra l'altro ho fatto da quando ho scoperto che soffre di questo disturbo, ovviamente non solo per lui ma anche per me.
      Ora si trova ad affrontare l'ennesima fase ipomaniacale perchè ha smesso di prendere i farmaci, dopo un periodo stabile durato 7 anni, ha creduto che non ne avesse più bisogno e cosi ha interrotto la cura, forse perchè ancora non affronta in maniera consapevole il suo problema, ma ognuno di noi ha tempi diversi per "crescere" e iniziare il non facile viaggio dentro noi stessi, amarci e saperci perdonare è un passo fondamentale per accettarci cosi come siamo e scegliere quello che realmente desideriamo, io finché lo desidererà lo accompagnerò e lo sosterrò sempre con delicatezza e amore, prendendomi cura di me stesso. Grazie di nuovo per le tue parole, sei una bella persona :)

      Elimina
    14. grazie a te, e grazie per la bella persona. Tu lo sei di sicuro.

      Elimina
  34. ciao. Non so come aiutarti purtroppo.
    Devi sentire tu quanto questa sofferenza ti sia sopportabile.
    io non sono riuscita a sopportare e ho avuto uno scatto di rabbia, non me l'ha perdonato e mi ha allontanata con forza. Devo dire che ancora non avevo ben inquadrato questo disturbo. Ora con il senno di poi, cercherei di dare meno peso a certi atteggiamenti di indifferenza, fastidiosi alla mia sensibilità. Ecco forse il segreto è dare meno peso, per quanto possibile. pensare che si tratta di uno squilibrio chimico nel cervello. c'è chi ha carenza di calcio nelle ossa...e chi come loro invece di cadere e fratturarsi un osso, scatta di rabbia e poi ritorna calmo e positivo anche troppo.
    non so davvero che altro dirti. un abbraccio a Te
    devo tornare al lavoro. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente soffrire di disturbo bipolare significa soffrire di una malattia che prescinde dalla volontà. È un disturbo dell'umore che accompagna la vita del malato e necessita di una terapia farmacologica costante.

      Elimina
    2. Ciao a tutti. Credo di potervi dare una mano perché io sto dall'altra parte..

      Elimina
    3. Ciao Giulia mi piacerebbe confrontarmi con te,avrei bisogno di consigli. Sicuramente tu hai un punto di vista diverso dal mio e non so proprio come comportarmi. Se puoi lasciarmi la tua mail..grazie mille

      Elimina
    4. Ciao Giulia mi piacerebbe confrontarmi con te,avrei bisogno di consigli. Sicuramente tu hai un punto di vista diverso dal mio e non so proprio come comportarmi. Se puoi lasciarmi la tua mail..grazie mille

      Elimina
  35. grazie Marco.grazie sopratutto se parli in prima persona.
    speravo tanto che intervenisse qualcuno che ne soffre e che con la sua testimonianza ci aiuti a fare chiarezza. sopratutto su come si sviluppano le crisi ( ipomanie credo si chiamino), che poi volgono con atteggiamenti agressivi, anche solo verbalmente.
    e magari qualche indicazione su come si possa comunicare con chi soffre, in modo da non essere brutalmente espulsi. inosmma come prendere la situazione. credo sarebbe di aiuto a molti/e.
    se invece sei solo come noi coinvolto come familiare o compagno di chi soffre, grazie ugualmente

    RispondiElimina
  36. Mi hai sgamato subito. Parlo in prima persona. Sono bipolare, ma non mi ci ritrovo assolutamente nelle descrizioni fatte in questo blog.

    RispondiElimina
  37. Salve ,rabbrividisco leggendo, da un anno sto con una ragazza bipolare, i primi mesi belli, poi alti ,bassi eccessi(anche io ho i miei problemi ma,n mi ritengo cosi fuori) ora, dopo 10/12 mesi , sta prendendo il litio da 3/4 mesi, e secondo me, i primi tempi di cura stava meglio ,ma ora è in una fase assurda, mi sta allontanando da amici, e fa bene, ma pure da mia madre, mia sorella, cugini,dice che mi usano soltanto, che mi prendono in giro, e che dv allontanarli xche non vogliono io mio bene.
    (Questo potrebbe essere vero ,ma io li ignoro e vivo li stesso , lei mi ossessiona su queste storie.
    Poi a volte vuole lasciarmi, a volte mi ama, facciamo sesso ecc, dopo un ora o dopo una frase storta la catastrofe.
    Stiamo convincendo ed a volte come ora, dormo sul divano, IN CASA MIA,n sono cretino ma soltanto tengo a quel poco di sanità mentale che mi rimane.
    Tante che vuole rimanere a casa mia anche se dice che è finita almeno fino che non ha fatto un esame, che finalmente è tra qualche gg.
    Io sto aspettando, nonostante le voglia bene, ma se se ne va lei bene, altrimenti, ho dei soldi da parte, vendo l'auto e me nè vado qualche settimana, scompaio, almeno il tempo che, trovassi sola, a casa mia , e non sentendomi ne vedendomi più,spero si trovi una sistemazione e lasci la mia casa.
    Non so come farla andare via.
    E cmq, mi va bene andare via qualche settimana, male che vada poi la denunciero alle autorità, o lo farò fare ai miei, dato che la casa è loro.
    Scusate se non ho scritto bene, sono disperato, n so come comportarmi, ma comunque sicuramente qualche settimana me ne vado, anche xche dopo un anno ho bisogno di evadere un po'..ho provato a mandarla via con le buone e con le cattive, ma niente è servito, ultima spiaggia, anche se non è da veri uomini rimane abbandobare la nave.
    Xche con i bipolari fare l'uomo, il razionale non serve, proverò ad essere irraziobale come lei, sono sicuro(ed in cuor mio lo spero)che sarà la decisione giusta .aspetto solo di riscuotere l'ultima mensilità, prenoto un volo, o un last minute, per qualsiasi posto dove ce figa , possibilmente, si fa baldoria e si spende il giusto.

    Sembro folle lo so, ma se non mi omologo alle sue pazzie mi ammalo e non risolvo niente..ho paura sono disperato.

    Un consiglio, fuggite fin che in tempo.

    Datemi un parere oggettivo, credete che abbia perso il cervello a mia volta?!

    RispondiElimina
  38. Speravo qualcuno mi rispondesse ,speravo di avere un parere neutro, mi sento inevitabilmente in colpa, oggi, precisamente in questo momento sta facendo le valigie, vi lascio immaginare come mi sento, vedere la donna che amo ancora fare le valige e lasciare la casa dove bene o male da quasi un anno è stata la cornice di 1000 avvenimenti,belli e brutti.
    Cerco di non farlo a vedere, a lei mentre raduna le suo cose, ma dentro sono dilaniato, vorrei poter dirle,tranquilla piccola tutto si aggiusterà, ma sarebbe una menzogna, tutti e due sappiamo che non ce niente di più falso, ci continueremo a prendere in giro, facendoci solo del male,e certe ferite a 33 anni te le porto dietro, non si rimargineranno più.
    Quando hai 20 anni non ci pensi nemmeno, morto un papa,se nè fa
    un' altro ,ma non dai 30 in sú,non mi ritengo vecchio ma più consapevole, per fortuna che a 20 anni, consapevole delle proprie e deglle altrui sofferenze.

    RispondiElimina
  39. Salve , sono stata sei mesi con questa persona , i primi 4 da favola volendo sempre stare a casa mia poi di colpo ha sentito il bisogno di avere una casa tutta sua e sparendo spesso , io non capivo poi un amica mi ha parlato di questo problema , sono delle batoste mica da ridere , ti trovi ad avere un estraneo di colpo, un po' c' è è poi sparisce , ora si è allontanato e colgo la palla al balzo x riprendermi la mia serenità pur soffrendo x lui .

    RispondiElimina
  40. Salve , sono stata sei mesi con questa persona , i primi 4 da favola volendo sempre stare a casa mia poi di colpo ha sentito il bisogno di avere una casa tutta sua e sparendo spesso , io non capivo poi un amica mi ha parlato di questo problema , sono delle batoste mica da ridere , ti trovi ad avere un estraneo di colpo, un po' c' è è poi sparisce , ora si è allontanato e colgo la palla al balzo x riprendermi la mia serenità pur soffrendo x lui .

    RispondiElimina
  41. Sono stato attraverso l'inferno e il dolore, alla ricerca di un buon e
    vero e proprio mago che può aiutare a ottenere il mio marito indietro
    sono stati truffati tante volte, da parte di alcuni che sostenevano
    per essere reale casters.until incantesimo ho trovato l'incantesimo reale e grande
    caster al MEDICO Otutu che mi hanno aiutato, e
    risolto tutti i miei problemi per quanto riguarda il mio ragazzo che ha lasciato
    otto me da mesi fa .e dopo che ho anche preso il mio
    amico lungo, che è stato anche avendo lo stesso problema
    per quanto riguarda il marito, che l'ha lasciata da cinque mesi
    fa, e il problema è stato risolto dallo stesso
    DOCTIOR Otutu. Non vedi! il vero e grande incantesimo
    caster è qui, tutto quello che dovete fare ora è quello di contattare questo
    stesso indirizzo ogni volta che siete in qualsiasi problema
    raccontai a precisare casting.It mi ha portato un periodo molto lungo di
    tempo, prima che ho potuto ottenere questo vero e grande incantesimo caster.please qualcuno là fuori che si trova ad affrontare lo stesso problema deve contattare questo grande medico attraverso la sua e-mail per risultato immediato (drotutuhealinghome@hotmail.com)

    RispondiElimina
  42. Leggo e soffro...lo amo da una vita,ma devo decidere se pensare a salvare me o lui...non voglio abbandonarlo...è un uomo solo ed io mi prendo cura di lui come si fa con un figlio...ma sono una persona diversa...stanca e spenta e ogni giorno perdo qualcosa della mia vita e ho paura che quando le forze si esauriranno,non potrò più stargli accanto come vorrei... Paura del futuro e d'impazzire...

    RispondiElimina
  43. Leggo e soffro...lo amo da una vita,ma devo decidere se pensare a salvare me o lui...non voglio abbandonarlo...è un uomo solo ed io mi prendo cura di lui come si fa con un figlio...ma sono una persona diversa...stanca e spenta e ogni giorno perdo qualcosa della mia vita e ho paura che quando le forze si esauriranno,non potrò più stargli accanto come vorrei... Paura del futuro e d'impazzire...

    RispondiElimina
  44. Leggo e soffro...lo amo da una vita,ma devo decidere se pensare a salvare me o lui...non voglio abbandonarlo...è un uomo solo ed io mi prendo cura di lui come si fa con un figlio...ma sono una persona diversa...stanca e spenta e ogni giorno perdo qualcosa della mia vita e ho paura che quando le forze si esauriranno,non potrò più stargli accanto come vorrei... Paura del futuro e d'impazzire...

    RispondiElimina
  45. Leggo e soffro...lo amo da una vita,ma devo decidere se pensare a salvare me o lui...non voglio abbandonarlo...è un uomo solo ed io mi prendo cura di lui come si fa con un figlio...ma sono una persona diversa...stanca e spenta e ogni giorno perdo qualcosa della mia vita e ho paura che quando le forze si esauriranno,non potrò più stargli accanto come vorrei... Paura del futuro e d'impazzire...

    RispondiElimina
  46. ciao, non trovo parole giuste per confortarti, solo "coraggio". spero che le tue paure restino tali, e che il futuro con lui ti riservi sprazzi di luce duraturi, attraverso la stabilizzazione del suo disturbo. :-)

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  48. A me non importa se è complicato. Se pensiamo un attimo ci sono molte cose al mondo che per molti sono complicate eppure continuiamo a vivevere senza pensaci. Io è un periodo che mi frequento con un uomo e mi ha parlato del suo "difetto" quello di essere bipolare. La mia reazione è stata qella di baciarlo, lo so è assurdo ma credo che quando una persona si innamora o ama anche essendo consapevole di cosa va incontro lo accetta e accetta anche i cambiamenti improvvisi le frasi o parole dette cosi in momenti di irascibilità ! Io lo accetto cosi com'è , così come l'ho conosciuto

    RispondiElimina
  49. L'ho lasciato oggi per l'ennesima volta dopo un tira e molla durato troppo. Siamo stati insieme otto mesi, un inizio da favola, passione e sesso travolgenti, siamo arrivati alla convivenza dopo solo un mese (cosa che non avrei mai fatto ma alla fine mi ci sono trovata). Tutto meraviglioso, idilliaco, lui pieno di attenzioni, addirittura ha smesso,di fumare perché io non sopporto il fumo, e credo che passare da 50 sigarette al giorno a zero non sia stato facile. Poi piano piano si è trasformato... Cominciava a rispondermi male, o peggio ancora, gli parlavo e non mi rispondeva, come se fossi trasparente.
    Ha iniziato ad insultarmi senza motivo, ogni piccola cosa era la ragione per una discussione sempre più furiosa, in tutto ciò che faceva non c'era senso della misura: cucinava sempre le stesse cose, impossibile convincerlo a cambiare, mangiava quantità di cibo impressionanti ingozzandosi e ovviamente ingrassando. E se ingrassava era colpa mia. Se provavo a cucinare io mi dava dell'incapace (eppure in cucina me la cavo egregiamente), criticava qualsiasi cosa io facessi e qualsiasi pensiero esternassi, come se mi volesse distruggere. Gli ho chiesto perché si comportasse così e mi ha risposto che sa che inconsciamente vorrebbe disintegrare la sola cosa bella della sua vita come X punirsi, e che non crede che io possa essere davvero così"perfetta", da qualche parte devo avere difetti nascosti.
    Ha cominciato a bere, sempre di più, arrivando anche a 4 litri di birra in una sera facendo scenate in mezzo alla strada o nei locali, parlando e sproloquiando a voce altissima nell'imbarazzo generale. E se provavo ad allontanarmi dicendogli che non mi piace chi beve così, diventava ancora più aggressivo e mi diceva cose terribili.
    Quando è così allontana i suoi amici, inveisce contro chiunque gli sia vicino, comincia a dire che tanto la vita è finita e non ha senso fare progetti, che presto moriremo tutti, che l'amore è una cavolata e alla nostra età (siamo due cinquantenni) dovremmo pensare solo a divertirci. Detesta chi lavora con impegno e studia per farlo al meglio, lui preferisce spendere tutto quello che guadagna quando chiude un contratto, della serie meglio un uovo oggi che una gallina domani.
    A questi momenti, interminabili e sempre più frequenti, seguono altri in cui di colpo, come cliccando su un interruttore, cambia umore, mi abbraccia e mi bacia e mi dice cose meravigliose come se non fosse accaduto nulla, dormiamo abbracciati e lui mi stringe a sé e mi accarezza...
    Oggi il culmine, dopo una discussione stupida, appena ho alzato la voce per ribattergli mi ha messo le mani al collo. Aveva uno sguardo allucinato, senza dire niente sono andata in camera a prendere le mie cose e me ne sono andata via mentre lui mi copriva di insulti.
    Due ore dopo mi ha mandato un messaggio dolcissimo e straziante in cui mi ringrazia di averlo amato e mi chiede scusa se inconsciamente mi ha reso infelice.
    Ho pianto, ho provato a chiamarlo e fortunatamente non mi ha risposto, e ora mi sta richiamando, ma so che se ci ricasco torno di nuovo in quel meccanismo malato che mi sta distruggendo. Non gli risponderò più.
    Per stare con lui sto lavorando meno, non frequento più i miei amici, ho modificato la mia vita in cambio di umiliazioni continue.
    Se penso ai momenti sereni sono davvero pochi, e comunque sempre nell'attesa che arrivi, puntuale ed immancabile, la bufera.
    Leggo i vostri messaggi e mi convinco che devo scappare via adesso che forse sono ancora in tempo. Dopotutto l'amore da gioia perché si dà a qualcuno che riceve, ma dare a chi butta via tutto e non apprezza non ha senso. Mi sento morire dentro, perdonate lo sfogo, ma so bene che la cosa giusta è cambiare strada, solo che è l'ultima cosa che vorrei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella tua storia c'è un po anche della mia.
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
    2. Ciao cuore, guarda per esperienza, queste fasi nei bipolari vanno e vengono, in maniera più importante se come tu hai detto fa uso di alcol e ti assicuro che le ricadute finiscono sempre con lo stesso schema, alcol o sostanze se una persona è abituata a queste fughe. Purtroppo se una persona fa così non ha consapevolezza della sua malattia e di come deve agire e non si può fare nulla se non capisce da sola. Scusa la freddezza, ma salva te stessa, perché ti assicuro che un bipolare non lo farà mai se ne avrai tu bisogno
      Ti faccio un piccolo esempio, dopo aver partorito la nostra bambina da 20 giorni, il mio compagno bipolare mi ha detto che non era più attratto da me ma da un altra
      Nei momenti in cui dovrebbero esserci ti gettano addosso tutta la loro fragilità, attenta a non farti più male di quello che puoi sopportare
      Un abbraccio Laura

      Elimina
  50. Ciao anche io sono in una situazione simile ma ormai tre anni... Tre anni di tira e molla dove un giorno è tutto perfetto e il giorno dopo mi ritrovo allontanata senza un motivo o con motivazioni banali... Per poi ritrovarci e rifrequentarci come a ripartire da uno stop... Fino al prossimo allontanamento... Ci soffro ma lo amo tanto e non so come poterlo aiutare.
    Giulia vorrei avere delle dritte perfavore perché senza è peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, ma i ritorni se così vogliamo chiamarli ogni quanto possono avvenire? Chiaro che ogni storia e persona è diversa, ma per farsi un'idea. La sparizione dal niente c'è stata. Ora non so cosa aspettarmi

      Elimina
  51. Ciao anche io sono in una situazione simile ma ormai tre anni... Tre anni di tira e molla dove un giorno è tutto perfetto e il giorno dopo mi ritrovo allontanata senza un motivo o con motivazioni banali... Per poi ritrovarci e rifrequentarci come a ripartire da uno stop... Fino al prossimo allontanamento... Ci soffro ma lo amo tanto e non so come poterlo aiutare.
    Giulia vorrei avere delle dritte perfavore perché senza è peggio.

    RispondiElimina
  52. Ciao io sono una ragazza bipolare, leggeri i vostri commenti mi ha straziato il cuore ... noi bipolari amiamo alla follia ma non riusciamo a gestire un sentimento così forte, non amiamo noi stessi, ci detestiamo e di conseguenza non abbiamo la capacità di essere sereni, spensierati... quando ciò accade roviniamo tutto perché inconsciamente abbiamo bisogno di mantenere il controllo su qualsiasi cosa anche su cose incontrollabili ed irrazionali come i sentimenti.Non ci sentiamo mai capiti, vivere la nostra vita non è facile, credetemi... paradossalmente più amiamo una persona più le facciamo del male e questo ci butta in un circolo vizioso interminabile di fasi alterne di depressione felicità è rabbia. Odiamo far star male chi amiamo e quando accade questo ci butta giù. Anche se possiamo nei momenti di rabbia e nervosismo dire che la persona che abbiamo accanto non va bene e che noi siamo perfetti e migliori, non lo pensiamo assolutamente anzi, pensiamo il contrario e cerchiamo approvazione costantemente, cerchiamo "parole belle" di continuo... diamo per scontato che l'amore sia incondizionato, ma non lo è e capisco non sia affatto facile vivere una vita insieme a noi. Ho paura di poter ferire ancora e adesso sto da poco con un ragazzo di cui mi sono innamorata ma non riesco neppure a dimostrarglielo per quanto ho paura di poterlo ferire in qualche modo. Detto tutto questo quello che penso è che se amate una persona davvero potete aiutarla a stare meglio... spesso tutto ciò di cui necessitiamo quando abbiamo attacchi di rabbia o tristezza improvvisi è di un abbraccio forte, siamo rotti, ma basta poco per rimettere insieme i pezzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) leggere questo tuo commento mi ridà un po' di forza per combattere
      Ora mi ha di nuovo allontanata malamente e dopo tre settimane ci siamo rivisti e non è riuscito a controllarsi, mi ha baciato per un'ora... Per poi riallontanarmi dicendo che nn era giusto...
      Non so più come riallacciare i rapporti, lui ignora il problema e si giustifica dicendo che non mi ama abbastanza, ma i fatti dimostrano il contrario... Non so davvero dopo tre anni cosa fare per aiutarlo e risistemare tutto.. Ma voglio farlo perché lo amo tantissimo.

      Elimina
    2. Se lo ami lotta, lotta perché si curi e stia meglio, non posso dirti di rimanere insieme a lui, ovviamente anche tu devi essere serena. Quello che posso dirti è che se si comporta così non è assolutamente perché non ti ama, penso sia l'esatto opposto, io almeno tendo ad allontanarmi e a creare "problemi" perché ho paura quando amo, paura di lasciarmi andare e poi essere abbandonata. Siamo persone fragili, sensibili e dolcissime, questo cancro, questa malattia che ci perseguita può essere controllata, curata. Io avevo cominciato una cura e stavo bene, serena mi era sembrato di ritornare a vivere e a rivedere un mondo a colori, poi però mi sono lasciata abbindolare dal mio ex ragazzo che diceva che non avevo bisogno di cure, che stavo bene, che era tutto nella mia testa è che psicologi e psichiatri non capiscono niente... mi sono fidata ho abbandonato le cure e dopo qualche tempo mi ha lasciata perché non ero come mi aveva conosciuta, perché avevo umori altalenanti... (mi ha uccisa) adesso dopo un anno sto malissimo, tutto uguale a prima mi sono innamorata di un ragazzo che è perfetto per me e sto rovinando tutto..ancora... tanto ho paura dell'amore che ho messo le mani avanti appena l'ho conosciuto, gli ho fatto più e più volte pensare che non fossi interessata a lui manipolando e forzando qualsiasi cosa.

      Elimina
    3. Sai più vi leggo più sono convinta nn di non voler mollare... Il problema è porgli il dubbio di avere un problema. Come posso fare?

      Elimina
    4. Ma tu sei sicura che sia bipolare? Gli è stata diagnosticata la malattia?

      Elimina
    5. Non sono sicura ma i comportamenti sono esattamente così,i suoi genitori non sono d'aiuto, anzi... vorrei provare a metterlo di fronte a questa possibilità

      Elimina
    6. ciao. anche per me leggerti mi ha fatto sentire tanto vicina a chi amo. L'analisi dei tuoi comportamenti è lucidissima e corrisponde a quanto io abbia ricevuto nella mia storia d'amore. Grazie per avermi aperto questo mondo in cui cerco ancora disperatamente di entrare. il mondo appunto dell'uomo che amo.
      vorrei solo domandarti, se avrai la bontà di leggermi e rispondermi, perchè mi venga mostrata diffidenza. Protegge se stesso o me? in realtà poco importerebbe, se solo mi facesse entrare nella sua sofferenza, cosa che invece non fa. non si mostra per quello che è, non vuole affrontare il nostro problema. ho cercato in modi ma evidentemente sbagliati di fargli capire che possiamo condividere tutto e quindi anche questo.però inutilmente.
      grazie ancora per la tua testimonianza. grazie!

      Elimina
    7. Protegge se stesso e te... ha paura di soffrire e di recare sofferenza, è consapevole di non farlo di proposito, quando torna da te è perché vede che starti lontano è peggio e soffre maggiormente... è costantemente in conflitto con sé stesso, se ti affossa sta male se non lo fa però ha paura di poter soffrire e poter fare peggio. Tendiamo a boicottare la storia in continuazione creando escamotage per aprirci vie di fuga. Non potete forzarli ma potreste accennare al fatto che stare meglio è possibile, vedere se sono disponibili al dialogo e ad almeno conoscere il problema.. attenzione però, la reazione non potete controllarla, potrebbero reagire bene come mandarvi a quel paese e uccidervi a parole rifiutando di avere un problema... sono aggressivi solo verbalmente?

      Elimina
    8. Il mio si, solo a parole, ma più che essere aggressivo alza un muro di silenzio e ti guarda con uno sguardo assente, come fosse un'altra persona e ogni volta quando mi lascia lo fa in una circostanza dove io non posso replicare o discutere e dove il tempo e talmente limitato che nn abbiamo spazio per parlare

      Elimina
    9. intanto grazie per avere accolto la mia richiesta.
      sì solo verbalmente, e poi non offensivi. anzi, se devo essere sincera ricorre spesso come un mantra il suo<< non essere adeguato, non riuscire, non capire>>, e altre forme di autocommiserazioni che io al 90% respingo minimizzando. capita invece in quel 10 in cui concordo che la mia ammissione diventi un assist per caricare la dose. e quindi allontanarmi.

      e' un mondo diffcile quello dei rapporti interpersonali, a prescindere dai disturbi della personalità!
      l'equilibrio è difficile da conseguire, per chiunque di noi.

      Elimina
    10. Se posso darti un consiglio, non minimizzare... è frustrante setirsi non capiti, come quando ti fa male qualcosa e ti dicono "ma dai non è niente" dentro di te ti senti frustrato e pensi "ma come fa a dire che non è niente?!? Che se sa quanto mi fa male?!? Ma non vede che soffro??"... devono essere soprattutto le persone che ci circondano ad ammettere a loro stesse il problema. Comunque sentirsi "sbagliati" è normale nei momenti di depressione, cerca di parlargli proprio in questo momento, non farlo nei momenti di euforia o ti respingerà.
      Comunque grazie anche a voi, mi fa bene parlarne e sentire di poter essere di aiuto.

      Elimina
    11. ciao, temo di non essermi spiegata bene. minimizzare era riferito alle sue continue autocommiserazioni, di non essere in grado di avere una relazione, di esserne incapace. le mie risposte sono sempre le stesse<< non è così. tu non sei così come dici, tu riesci benissimoe devi avere più stima di te stesso>>. ma purtroppo le mie rassicurazioni ( ecco la parola giusta che sostituisce il minimizzare frainteso) a nulla valgono.
      e se qualche volta ho lasciato intendere che non fosse riuscito ( mai colpevolizzandolo) ecco che prendeva spunto per rincarare la dose con la sua disistima di se stesso.

      non ho mai detto dai non è niente anche perchè lui non vuole ammettere nulla dei suoi problemi. lui non mi vuole nella sua vita in modo completo e totale, come invece ho fatto io raccontantadogli tutto di me.

      grazie anche a te.

      Elimina
    12. Ad agosto inizio una relazione con una donna Appurato che fosse sola, stringo i rapporti fino ad uscire un paio di volte insieme Inizialmente lei si fa coinvolgere più di me Dopo poco viene fuori che sta uscendo da una relazione e che io le ho dato la forza di risalire dal baratro in cui era caduta Mi chiede di venire a casa e di avere qualche momento di intimità Due giorni dopo mi scrive dicendomi che la vecchia storia doveva proseguire! Rimango allibito per l'inversione di rotta Tuttavia dopo qualche giorno faccio un altro tentativo e scopro che la donna aveva sofferto più di me la lontananza Stiamo insieme per la prima volta e mi dice di sapere quel che deve fare Invece da allora è iniziato un gioco al massacro di entrambi Devo riconoscerle che lei più volte mi ha confessato di essere instabile, complicata con complicazioni, squilibrata (parole sue) ma non ci avevo dato peso Una volta se ne esce con una parola che fino ad allora non conoscevo: dice di essere bipolare Lì per lì non do peso alla cosa ma poi approfondisco la ricerca con una psicologa amica che mi parla di ambivalenza borderlineLei si è molto legata a me, ma purtroppo è accaduto nell'arco dei 5 mesi trascorsi esattamente ciò che leggo in questo blog Mi ha amato alla follia e respinto subito dopo con forza estrema, mi ha offeso ed umiliato più volte per poi pentirsi ed abbracciarmi, mi ha accusato di essere uno stalker Verso la fine di settembre una sera mi dichiara il suo amore Il giorno dopo mi dice che è stata tutta una follia e che ci dobbiamo lasciare Immaginate come sono stato ... Da allora mi ha lasciato non so più quante volte e dopo ci siamo sempre ritrovati con rinnovato ardore L'ultima volta, esattamente 4 settimane fa, viene da me col cuore a pezzi x un litigio col figlio (che ormai soffre della stessa patologia) e se ne va euforica dopo aver fatto l'amore Il giorno dopo, ad una mia telefonata in cui le comunico una bella notizia risponde che non vuole più vedermi e la sera me lo scrive per sms: voglio rimanere sola, sola Dimenticati di me Non ti amo non sono innamorata
      L'amica psicologa mi aveva consigliato di starle vicino perché la sua idea era che la donna fosse rimasta traumatizzata dalla fine del matrimonio e della sua relazione successiva per cui rifiutava anche per paura di intraprenderne un'altra Sta di fatto che allontanandomi non mi ha più consentito di starle vicino come consigliato dallo psicologo e dalla stessa persona che ha scritto il 1 novembre e che ringrazio per il suo preziosissimo intervento
      Anche io sono molto legato a questa donna ma dopo 5 mesi di inferno e di tira molla sono davvero esausto Nonostante io abbia tentato invano un riavvicinamento, lei mi ha chiamato il 23 dicembre con una scusa, ma in realtà voleva vedermi. Il giorno dopo non ha risposto ai miei auguri di Natale. Non le ho fatto quelli di Capodanno, non avrebbe avuto alcun senso Devo riconoscere a questa donna tuttavia una sorta di onestà sia per avermi in qualche modo messo in guardia, sia per avermi detto che quando mi allontana lo fa per il mio bene A questo punto della storia sono davvero perplesso Non so se ritornerà da me, non so come reagirei Ritorna vero il fatto scritto da alcuni degli intervenuti che in effetti non si stacca mai dalle relazioni precedenti Pur avendo avuto un vissuto traumatico col marito, a volte ne parla con nostalgia; non ha mai rescisso il legame con l'amante e non so se lo ha rescisso con me Avevo anche tentato una lettura della vicenda in tema di elaborazione di un lutto: lei esce da due storie sentimentali terribili e quindi ci può stare una sorta di fuga e di rifiuto, seguite poi da slanci di affetto profondo verso l'uomo che la sta tirando fuori dal baratro Ma leggendo le vs testimonianze mi sono reso conto che almeno coesiste il problema di fondo del bipolarismo Sono molto interessato al parere della persona che si è riconosciuta bipolare ed ha iniziato questa discussione, così come di altri intervenuti
      Grazie

      Elimina
    13. Buonasera, ho capito che la ragazza bipolare è Morag Gasparini, e le sono infinitamente grato per il suo contributo spontaneo. Mi ha permesso di capire il comportamento della donna di cui racconto la storia nel mio intervento precedente Più volte la donna mi ha allontanato fino all'ultima nella quale non mi ha lasciato spiragli per ricucire Ciononostante come scrivevo ci ho provato ma senza successo Ora sono sparito formalmente ma di fatto lei può chiamarmi o cercarmi senza problemi Come scrivevo questa donna molto probabilmente è divenuta bipolare a causa del fallito matrimonio Inoltre la storia avuta successivamente, anch'essa fallita, le deve aver inferto un altro duro colpo Poi arrivo io che le voglio davvero bene e cerco di mettere ordine nella sua vita Prima l'idillio poi le lotte continue Ora sono sfinito ma credo che se lei farà la mossa di ritornare la accoglierò di nuovo, tanto è importante per me Ma sarebbero molto preziosi ed importanti i suoi consigli per gestire al meglio la situazione, sperando che in massima parte sia determinata dalle sensazioni bruttissime legate alle perdite affettive piuttosto che al disturbo bipolare borderline.
      La ringrazio in anticipo per la sua eventuale risposta

      Elimina
    14. Buongiorno, purtroppo, e come temevo, la storia con la donna di cui ho raccontato per sommi capi, volge al termine. Ieri sera incontro fortuito quasi faccia a faccia, lei cambia marciapiede. Non l'ho fermata, non avrebbe avuto senso. Se una persona cambia strada è segno che non ti vuole incontrare. Il fatto triste è che tutto ciò scaturisce dopo una serata trascorsa benissimo, il giorno dopo vengo respinto con forza e rabbia di cui non capisco la causa, ove essa ci sia. Ricordo che in passato, durante uno dei tanti suoi allontanamenti, mi disse che se fosse stato necessario, lei mi avrebbe allontanato con forza per difendermi. Ed è quello che sta facendo. Francamente non so quale reazione avrei se questa donna ritornasse e soprattutto non so neanche come riapprocciarla, perché da parte mia non avrebbe alcun senso. Qualcuno ha un suggerimento da darmi? Mi dispiace a prescindere che questa donna soffra, e che tutto sommato mi voglia bene, ma mi è impossibile fare qualcosa per lei in queste condizioni. Come faccio a capire se questa donna mi sta davvero respingendo oppure soffre della sua situazione e mi sta proteggendo? Forse Marag può darmi un consiglio...
      Grazie

      Elimina
  53. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  54. Anche a me succede, più volte mi ha detto di non essere in grado di amare o di non avere un cuore... E lo dice sempre con uno sguardo assente..
    Alcune volte sono riuscita ad arginare, questa volta ho proprio paura si sia staccato parecchio e non so da dove riagganciarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace, vorrei ma non so come aiutarti. gli unici "fari" che possono rischiarare un po' la fitta nebbia di interrogativi e ansie in cui siamo sono persone come Morag che ringrazio molto ( o giulia qualche settimana fa). Confido nella loro gentilezza e disponibilità.

      Elimina
  55. È vero comunque ti ringrazio :) mi solleva confrontarmi anche con te

    RispondiElimina
  56. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  57. Spariscono....e dopo quanto tempo tornano?

    RispondiElimina
  58. 5 mesi....Relazione complicata, piena di tira e molla, un momento è convinta, il momento dopo no...abbiamo fatto tanti tentativi e ho il problema di essere più piccolo di lei. Per lei quest'ostacolo ha inciso molto. Ma più volte ci ha pensato e più volte è tornata dopo pochi giorni dicendomi che mi ama, mi ha presentato i figli, eravamo tutti convinti ma lei ogni tanto aveva questo dubbio. Improvvisamente una mattina per un motivo futile mi ha aggredito pscicologicamente. ha fatto di tutto per chiarire la cosa a voce. Addirittura sono andato sotto casa sua per chiarire a voce la cosa e mi ha minacciato che avrebbe chiamato i carabinieri se non me ne andavo. A distanza di 2/ 3 giorni si fa viva e finalmente parliamo a voce. Inizia a dirmi che l'ho ossillata, che quando lei risponde così per 2 giorni non devo farmi sentire ed era molto scocciata che ho insistito (insomma mi vede completamente negativo) Provo a chiudere le porte e mi chiede di vederci l'ultima volta e mi propone un'amicizia perchè vuole stare da sola, forse c'è un ex di mezzo, poi ribadisce che è solo un carissimo amico, mi presenta di nuovo il problema dell'età....insomma tutto un discorso confusionario. da una settimana non risponde nemmeno più ai messaggi (prima rispondeva aggredendomi) e ora mi ha addirittura minacciato di voler prendere provvedimenti se le scrivo perchè la ossillo. In tutto questo casino oggi sono nella 6° settimana da quando è accaduta sta cosa. Sto evitando il più possibile di farmi sentire. Invano qualunque tentativo di farle capire le cose, nemmeno mettendo in mezzo la sua famiglia. Tra quanto tempo secondo voi ritornerà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascia stare sono delle matte da legare e prima o poi ti portano al manicomio pure a te' consiglio? FUGGIIIIIII

      Elimina
  59. Ciao a tutti, leggendovi ho trovato molto in comune con voi, sulla situazione dolorosa che sto vivendo, sebbene riguardi l'amicizia. Voglio esprimere anch'io la mia storia, magari posso trovare qualcuno che ha provato una situazione similare e ci si può aiutare a comprendere e a rendere tutto meno doloroso. Circa tre anni fa, conobbi una ragazza... era meravigliosa, piena di valori. Da subito entrammo in sintonia, e si creò tra noi un'amicizia unica... lei purtroppo stava male per il suo allora attuale ragazzo, ed io le stavo accanto, anche di notte... ascoltavo i suoi pianti, mi prendevo cura di lei con tutto l'amore che un'amica può donare. Era come una sorella per me, la sorella che non ho mai avuto... ed io per lei. Passavamo le giornate vicine... lei si preoccupava per me, ci aiutavamo e prendevamo cura a vicenda. Ognuna si è messa a nudo dei propri problemi, eravamo semplicemente noi stesse. Inutile dire la mia felicità nell'aver trovato alla soglia dei 29 anni, la vera amicizia... quella incondizionata basata sul bene della persona stessa. Avevo piena fiducia in lei, nel percorso che stava facendo. Abbiamo condiviso tantissimo insieme, mi ha fatta tornare bambina quando esistevano le migliori amiche... ogni tanto capitava qualche alto e basso, ma conoscendo un pò questa problematica del bipolarismo, cercavo di passarci sopra... non era comunque nulla di irreparabile, anzi, si confidava molto con me. Ero motivata e convinta che l'affetto puro, quello che viene dal cuore, potesse aiutare, ed invece così non è stato. Un mese fa ha avuto una brutta crisi di depressione, ha iniziato a darmi totale silenzio, odio ed indifferenza... ed io non capivo come potesse fare un gesto del genere con la persona che più le è stata accanto. Dopo di che quando ho tentato di recuperare l'amicizia e le dissi che non voglio perderla... che in caso la aspetterò anche in silenzio... lei mi ha detto tante parole fredde e dure, e mi disse addio. Bloccandomi pure su whatsapp, rinnegando quindi tutta l'amicizia immensa che c'è stata. Inutile dire i miei pianti, ed il dolore che ho provato in quel momento e che sto tuttora provando ad essere sincera... non comprendo ancora ora come si possa amare profondamente e allo stesso tempo odiare profondamente una persona, senza motivo. Ma probabilmente mi rendo conto che motivi non ci sono e che è la malattia a rendere tale. Sono certa che il tempo farà capire molte cose. Sia in lei, che in me stessa... che nella gente che ci circonda. Sto cercando di pensare che io ho comunque fatto del mio meglio per lei, tutto quello che davvero potevo, annullandomi quasi... e che spero un giorno anche lontano possa almeno ricordare i momenti belli vicine... solo questo.... e con la mente le auguro comunque tutto il bene del mondo... io ora cercherò di andare avanti, di volermi bene e ricucirmi le ferite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai conosciuto persone hanno ancora potere e far accadere le cose in questo modo. Il mio nome è Elena Alexandra, mio ​​marito Alexandra mi ha lasciato per un'altra ragazza per tre mesi da allora la mia vita è stata piena di dolori dolore e spezzare il cuore perché è stato il mio primo amore, Un mio amico Stephanie mi ha detto che ha visto alcune testimonianze di questo grande Dr. Luke Lele Spell Tempio che egli può portare indietro il mio amante all'interno di alcuni pochi giorni, mi viene da ridere fuori e ha detto che non mi interessa, ma per l'amore il mio amico aveva per me, ha consultato il grande sacerdote a nome mio e per la mia più grande sorpresa dopo tre giorni il mio marito mi ha chiamato per la prima volta dopo tre mesi che mi manca e che lui è così dispiaciuto per tutto quello che mi ha fatto passare. io ancora non riesco a crederci, perché altamente incredibile semplicemente troppo reale per essere vero. Grazie Dr. Luke Lele per riportare mio marito e anche per la mia bella amico che ha interceduto a mio nome, per tutti coloro che potrebbero aver bisogno l'aiuto di questo grande sacerdote puoi contattare la grande Erboristeria e un mago su drlelespelltemple@outlook.com

      Elimina
  60. Ciao a tutti sono una donna di 48anni con due figli di 11 e9 anni .un anno fá ho conosciuto un uomo che mi ha detto da subito essere bipolare e che tutto era sotto il suo controllo.nn è stato così.abbiamo convissuto da dicembre...poi a luglio il disastro...tre chiamate alle forze dell ordine a causa dei suoi incontrollati gesti,mi ha anche dato due ceffoni al viso di fronte ai miei figli....E L ho fatto allontanare.avevamo un intesa meravigliosa quando si era in intimità poi a seguito anche di una operazione x tumore prostata è stato tutto un disastro ,difficile,parlare,comunicare,infondergli forza energia reazione...tutto inutile.è stato da fine agosto a settembre girovago tra amici...poi ha anche dormito in macchina...da un anno si era licenziato e quindi avevo anche la responsabilità di mantenerlo....in tutto e x tutto...con due figli ancora piccoli.ad ottobre l ho fatto rientrare in casa.. ora dopo tre mesi l ho ri allontanato...vivere insieme nn si può più.

    RispondiElimina
  61. ciao Livia. qui ogni storia vissuta e raccontata è diversa dall'altra, ma tutte e tutti abbiamo fatto ogni cosa che potevamo fare. a volte anche di più. l'impossibile
    Ma le cose vanno indipendenti da ciò che vorremmo fossero. Tu Dovevi proteggerti, e proteggere i tuoi figli. e' stato giusto così.

    RispondiElimina
  62. io personalmente ho imparato a convivere con la nostalgia di lui perchè era una storia impossibile e l'ho chiusa. il mio dolore però è ancora tanto forte.

    RispondiElimina
  63. COME il mio matrimonio è stato restaurato DR.NOBLE (noblespellhome.wixsite.com/mysite)
    . Sto Chamberlain packer da Stati Uniti d'America, In feb 23, 2016 mia moglie e la famiglia mi ha affrontato nella nostra casa di famiglia su una questione di una signora che aveva una relazione con ed è risultato che mia moglie parcheggiata sue cose fuori della nostra casa. ha poi depositato un ordine restrittivo che è stato concesso 2016/08/28 - 2017/08/28 e lei ha anche chiesto il divorzio. Ho fatto tutto il possibile per comunicare con lei senza alcun risultato. La sua famiglia non vuole vedermi sia soprattutto sua madre. Sua madre è stato un problema fin dal primo giorno, mentre rifiuta costantemente l'unione. Sono diventato così confuso come pensare ora diventa il mio cibo quotidiano, anche al lavoro mi è venuto quasi concentro fino a quando un mio amico notare esso e chiedere che cosa era sbagliato e spiego tutto per lui e lui mi ha detto come Dr.Noble lo aveva aiutato a ripristinare la sua matrimonio fallito in precedenza in modo che gli chiedo per il suo contatto in modo ho raccolto la sua e-mail (noblespellhome@gmail.com) e lo posta elettronica e spiegano tutto per lui e lui mi assicura che tutto andrà bene in 7 giorni, e con mia grande sorpresa dopo fusione l'incantesimo entro 7 giorni il mio matrimonio rotto si voltò e mia moglie che in precedenza aveva confezionato dalla mia casa è tornato accattonaggio e perdono di lei e ora siamo felici insieme e lei hanno cancellato il suo caso di divorzio e la sua mamma e tutti in famiglia sono ora felice con me pace e di amore ora regnano nella famiglia. tutto grazie a Dr.noble che mi hanno aiutato ripristinati mio matrimonio rotto. è possibile contattarlo tramite noblespellhome@gmail.com O contatto con lui tramite il suo sito web per http://noblespellhome.wixsite.com/mysite CASINO SPELL
    Rimuovi maledizione SPELL
    PROTEZIONE SPELL
    LOTTERIA SPELL
    Buona fortuna INCANTESIMO
    FERTILITÀ SPELL
    E.T.C migliori saluti da packer Chamberlain

    RispondiElimina
  64. Voglio ringraziare DR.LUKA LELE per ottenere il mio amante di nuovo a me entro 48hours.When mio marito mi ha lasciato ero così stanco e frustrato finché non cercare in internet per aiuto e ho visto tanti buoni parlare di Dr LUKA LELE di DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o WhatsApp +2348151729226 e ho deciso di dargli una prova e posso contattare lui e spiegare i miei problemi a lui e ha gettato un incantesimo d'amore per la mia, che io uso per ottenere il mio marito Back.If si desidera ottenere il vostro amante schiena contattare DR .LUKA LELE via e-mail: DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o WhatsApp +2348151729226 DR.LUKA LELE il grande uomo che è in grado di riportare l'amore perduto.

    RispondiElimina
  65. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  66. Il mio nome è Bene, non ho mai pensato io sorriso ancora, mia sinistra marito me con due bambini per un anno, tutti gli sforzi per riportarlo indietro non riuscita ho pensato che non ho intenzione di vederlo di nuovo fino a quando non ho incontrato una signora di nome Jesse che mi ha parlato di un mago chiamato MUTABA, lei mi ha dato il suo indirizzo email e numero di cellulare e ho contattato lui e mi ha assicurato che entro 48 ore, che mio marito ci torneremo per me, In meno di 48 ore il mio marito è tornato iniziato implorando il perdono dicendo che è il lavoro di diavoli, quindi sono ancora sorpresa fino ad ora su questo miracolo, non riuscivo a concepire ma, non appena è stato lanciato l'incantesimo, rimase incinta e diede alla mia terza child(Michelle) se avete bisogno di assistenza da lui che è possibile contattarlo tramite : e-mail: greatmutaba@yahoo.com

    RispondiElimina
  67. Peccato. Un sito così di spessore,dove poter condividere esperienze di vita soprattutto e sofferenza che ci accomuna, dove non vi sia un gradito sguardo della moderazione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido stellina, purtroppo la realtà è questa. Ho trovato questo sito di condivisione per il motivi che ho espresso nelle mie lettere, un profondo affetto per una donna sicuramente tanto provata dalla vita da risentirne a livello psicologico. Speravo in qualche risposta che desse un senso a ciò che mi era accaduto e che mi desse un'idea su come affrontare il tutto. Invece solo ciarlatani scatenati ... Buona serata NON a tutti

      Elimina
    2. Purtroppo siamo come una bottiglia piena di messaggi nel mare della rete. chissà quanti vivono la nostra esperienza, o potrebbero portare la loro come persone affette dal disturbo e non li incontreremo mai in rete. vorrei poterti aiutare. non sono riuscita a fare nulla per me stessa.
      se avessi consigli utili li dispenserei. sono certa che ci sia un modo per aiutarli, e che che ci siano molti di loro che vorrebbero aiuto ma che forse non sanno come chiederlo.
      posso solo farti coraggio!

      Elimina
    3. se vi può aiutare son insieme a una ragazza meravigliosa, artista come me, bipolare non come me , da quasi 6 anni.abbiam io 32 anni e lei 31, ci siam mollati 4 volte e siam sempre tornati insieme più innamorati che mai! ci son frequenti litigi e discussioni lunghissime con tutte le cose dette prima da tanti ( offese, colpe infondate , ecc...) ma come anche altri han detto NON E' LEI CHE PARLA IN QUEL MOMENTO. è la malattia che si sfoga, e portar pazienza spesso non serve, serve semplicemente sopportarla e capire che l'indomani si ritornerà a volersi bene. Una cosa che mi ha aiutato, anche se a volte è un'arma a doppio taglio, è capire che fraintendevo le sue domande e le sue affermazioni, e trovare un punto d'accordo non è sempre possibile e bisogna accontentarsi così. Ci vuole una pazienza da santi a volte ma con quante persone al mondo che non son bipolari si fa? e dunque perchè non farlo anche con la persona amata? poi secondo me non siam tutti fatti per poter star con persone così, ma loro ci amano come noi amiamo loro. la migliore delle soluzioni è sempre l'amore e volersi bene ^_^ mi sento un adolescente a scriver così ma è la verità.

      Elimina
    4. grazie.riuscire ad amare in modo totale e assoluto come fanno gli adolescenti, pur non essendolo più, è meraviglioso.

      Elimina
  68. Peccato. Un sito così intenso, dove poter condividere esperienze di vita e momenti di sofferenza, dove non ci sia un gradito sguardo un po più frequente di moderazione

    RispondiElimina
  69. Mi chiamo Maurizio, e mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza, non sono bipolare ma subisco tutti gli effetti che questa sindrome comporta, perchè lo è il mio compagno, ci conosciamo da 15 anni e lo amo dal primo giorno che i nostri sguardi si sono incontrati. Non è stato facile attraversare i suoi momenti alti e quelli bassi, scoprire e affrontare il suo disturbo è stato un percorso doloroso ma di grande crescita per entrambi e anche di continue conferme di quanto fosse speciale, per noi, il nostro rapporto, di quanto fosse unico lui per me.
    Purtroppo in questi giorni è entrato in una fase ipomaniacale e come sempre succede quando è cosi euforico mi cancella da un giorno all'altro dalla sua vita e con lui i miei affetti piu cari, nonostante io lo rassicuri che amandolo non gli impedirei mai di fare quello che lo rende felice, mi offre la sua amicizia ma poi sparisce, mi tradisce, dice di non amarmi più e che non mi merito uno come lui.
    Dopo quasi 7 anni di stabilità mi ero illuso che non sarebbe più successo ma quando un anno fa ha smesso di prendere i farmaci ho vissuto ogni giorno con la paura di una ricaduta, che puntualmente è avvenuta.
    So che in questo momento è impossibile raggiungerlo e diventiamo due completi estranei, pensavo di essere piu forte ma non ci si abitua mai al dolore della lontananza, il mio affetto per lui è cosi grande che sarò capace, ancora una volta di trasformare la sua assenza in presenza. In quindici anni è la quarta volta che accade, ed ogni volta mi prometto di voltare pagina, ma quando torna ogni mio proposito si scioglie, davanti a lui, come neve al sole. Razionalmente so che sto sbagliando e che sono io la causa del mio dolore ma la mia parte emotiva non ne vuol sapere di darmi ascolto. Perdonate il mio sfogo, ma ne avevo tanto bisogno mi manca moltissimo e nessuno meglio di voi può comprendermi. Spero che le mie parole non abbiano turbato la sensibilità di nessuno e se posso vorrei donare a tutti un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio, il mio compagno e in ospedale con un tso per una fase maniacale... Mi ha sfasciato mezza casa e chiamato la polizia alle 3 di mattina, minacciando di uccidersi
      Io me n'ero andata il giorno prima con la nostra bambina per evitarle traumi, mi ero accorta del vitaggio e avevo avvisato il suo medico
      Ha avuto dei prodromi belli tosti, durati diversi mesi e io non mancavo di far notare per cui ci eravamo allontanati e ora siamo almeno temporaneamente separati, comprendo il tuo dolore, io ho una relazione da 11 anni e questo è il terzo episodio avuto
      Ho davvero tanto contatto con i medici, nel centro dove è seguito il mio compagno sono davvero bravi con me, ormai mi trattano con i guanti; quando un bipolare tenta di togliere o rifiuta i farmaci sta già virando, è difficile che possano stare senza specie se hanno avuto diversi episodi acuti, la malattia è ciclica e deliri e distorsioni sono le stesse. I capi espiatori siamo e saremo sempre noi vicini, rappresentiamo quel limite alla vita che non vogliono o possono accettare per questo ci allontanano. Ma ricorda, siamo limite ma anche binario, se davvero ci tieni sai che poi ce la puoi fare a recuperare perché il pensiero si riassesta; non tener conto di quello che ti dice in fase psicotica, e come se vivesse un incubo ad occhi aperti, non è lui a parlare ma le emozioni dirottate dalla malattia
      Io davvero non so come uscirà il mio compagno da questa ospedalizzazione e se ci potremo rincontrare, io confesso di essere un poco stanca, ad ogni modo mi hanno da poco consigliato una terapia sistemica relazionale e una comportamentale individuale per lui
      Prova a valutare L idea, i farmaci da soli spesso non bastano
      Coraggio, siamo con te
      Il mio indirizzo mail e sopra in un altra risposta se ha piacere
      Laura

      Elimina
    2. Ciao Laura :) ti ringrazio per la risposta e per le tue parole di incoraggiamento, mi dispiace molto per il ricovero del tuo compagno, so quanto possono essere devastanti queste fasi maniacali, vi sono vicino e spero che si concluda al più presto, in modo che tu e lui e la vostra bambina possiate ritrovare un po di serenità.
      Il mio compagno sta attraversando una fase ipomaniacale, è molto euforico, ha cambiato modi e stile di vita, come sempre fanno in questi momenti, ma riesce cmq ad andare a lavoro e a condurre una vita "normale",sembra anche molto felice....sono io che non lo riconosco, è un'altra persona, molto lontano da chi amo e ho imparato a conoscere in questi anni, ed è allora che ti assalgono mille dubbi, domande al quale è difficile dare una risposta, ti scontri sempre contro il muro della malattia, un muro che in passato sono sempre riuscito a superare grazie all'amore e a tanto lavoro su me stesso, ma quel muro diventa sempre più alto ed è sempre più difficile andare oltre, pensi di poterti abituare al dolore ma non mi abituerò mai a questi "adii", alla sua lontananza, non passa giorno che io non lo pensi e come potrebbe mai accadere?, lo sento nel battito del mio cuore, nella vibrazione della mia anima, è l'essenza stessa del mio sognare....ma sto divagando, forse è meglio che mi fermi qui :)
      Mi piacerebbe molto scriverti in privato ma non riesco a trovare la tua mail, la mia è (soulmauri@gmail.com)

      ...di nuovo grazie Laura, un abbraccio e un bacione a te e alla tua bimba :)

      Elimina
    3. Il mio abbraccio a entrambi , Laura e Maurizio

      Elimina
    4. Grazie stellina, vuol dire molto per me, e permettimi di contraccambiare con un altro abbraccio :)

      Elimina
    5. Maurizio ti scriverò presto, appena ho tempo, è un momento tanto faticoso per noi, coraggio, siam nella stessa barca, si rema insieme, questi contatti ci fanno sentire meno soli
      A presto!

      Elimina
    6. Dimenticavo, un giorno su un blog credo, lessi una bella testimonianza di una donna che da parecchi anni aveva una relazione con un uomo bipolare, e nelle sue esperienze raccontava le fasi ipo o maniacali, una frase mi colpì : scrisse " se la sua mente oscilla la mia deve restare ferma "
      La feci mia e mi ha molto aiutato a tenere la mente in asse durante queste brutte crisi, spazzi via l'emotività e lasci governare la ragione, non è facile ma è forse l'unica chiave per non ammalarci noi familiari, ci raffreddiamo un po' ma salviamo noi stessi, spero possa essere d'aiuto che a te
      Un abbraccio

      Elimina
    7. Laura, le tue parole in questo momento mi sono di grande conforto, è vero siamo sulla stessa barca e sapere che si rema insieme mi stimola ad essere più forte, a mantenere la mia mente ferma ;) ..è davvero una bella frase quella che mi hai riportato, grazie di averla condivisa con me, e di essermi vicina, ti abbraccio forte.

      Elimina
  70. ciao Maurizio, qui ognuno di noi che è passato su queste pagine ha tentato di salvare se stesso. c'è chi c'è riuscito, chi invece accetta e subisce in nome dell'amore. Nessuno è qui per giudicare, ma penso di poter affermare con certezza per condividere.
    Personalmente le tue parole non mi hanno turbata ( e perchè mai dovrebbero?), ricambio il tuo abbraccio e mi taccio, sperando così di lasciare spazio a nuovi graditi interventi di chi è come noi in sofferenza e spera ancora o non più.
    un abbraccio a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stellina :) ti ringrazio della tua risposta e del tuo abbraccio, è bello condividere il proprio stato d'animo ed essere compresi, e purtroppo spesso nella vita non è cosi scontato. ...davvero grazie :)

      Elimina
  71. Questo mondo è un posto crudele per davvero. Ho sofferto di problemi di unione per 9 mesi non conoscendo la mia migliore amica è stata la causa principale del mio problema. La mia storia può essere utile per voi, si prega di prendere il vostro tempo e leggere.

         Io sono la signora Felicia, mi sono sposata con mio marito per 8 anni e abbiamo un figlio di 4 anni. Il mio matrimonio è stato molto bello con mio marito perché abbiamo dove così tanto in amore con l'altro fino a quando mio marito ha cambiato automaticamente verso di me e mio figlio. Ha iniziato a tenere fino a tarda notte e si fermò la cura per me e nostro figlio
    Più volte ho chiesto che cosa la questione era ma non ha mai avuto alcun motivo per il suo comportamento sbagliato verso di me e nostro figlio. Egli continua a dirmi che la sua testa è pesante e lui il suo stanco con il nostro matrimonio. Ha detto che vuole il divorzio. Ho pregato più volte e gli ricordai della nostra vita bella passato ma non ha mai ascoltato me né il grido di nostro figlio. Un giorno un mio amico è venuto in città, allora gli ho detto che la mia situazione. Mi ha collegato con un grande uomo potente chiamato Dr Okosu. Mi ha detto che questo uomo lo ha aiutato a ottenere il suo ex indietro e ottenere un buon lavoro troppo. Mi ha consigliato di dargli una prova. Ho contattato l'uomo tramite il suo e-mail: drokosu01@gmail.com
    Mi ha detto che il mio migliore amico è stata la causa del mio problema. Che il mio migliore amico sta usando un fascino amore su mio marito in modo da distruggere il mio matrimonio. Ohh questo mi ha fatto davvero deverstated ma grazie a Dio che il dottor Okosu è stato in grado di rompere il fascino e entro 2 giorni il mio marito è tornato a casa e si è riguadagnato lui mi ha mostrato quanto mi amava come egli usa per. Tutto ha funzionato alla perfezione e siamo tutti vivendo ora come una famiglia felice. Alcuni giorni dopo, il mio amico è venuto da me per CONFEX sue cattive azioni e chiese il mio perdono. Dr Okosu mi ha chiesto di perdonarla e così ho fatto.

    Io continuerò a parlare di vostre opere buone grande uomo Dr Okosu. E possa Dio Onnipotente continuare ad utilizzare di aiutare altre persone in questo mondo.

    Si prega la mia gente non soffrono in silenzio, anche voi potete anche provare questo uomo credo che avrebbe funzionato per voi proprio come ha funzionato per me. Questa è la sua e-mail: drokosu01@gmail.com

    Dr Okosu è anche un bene per le soluzioni su molti altri problemi

    (1) Non vuoi che il tuo ex indietro.
    (2) Vuoi essere ricchi
    (3) Si vuole trovare il vero amore
    (4) Vuoi un bambino.
    (5) Si vuole essere fortunato in tutto quello che fai
    (6) Vuoi ottenere il vostro denaro perso posteriore o ottenere il pagamento dovuto.
    (7) hanno bisogno di assistenza finanziaria.
    (8) Vuoi avere il controllo di voi il matrimonio
    (9) cura per qualsiasi malattia.
        
    Contatto DR Okosu oggi e sono sicuro che non ve ne pentirete. E-mail: drokosu01@gmail.com

    RispondiElimina
  72. Il mio nome è Kness Jane, dal Canada, desidero condividere la mia testimonianza con il pubblico su ciò che questo grande uomo chiamato grande MUTABA ha appena fatto per me, questo grande uomo ha appena mio perduto Ex marito mi riportò alla con sua grande magia entro 48 ore. Ero sposata con mio marito Alani Evans, siamo stati insieme per molto tempo e ci è piaciuto molto noi stessi, ma quando ero in grado di dargli un figlio per 2 anni ha lasciato me e mi ha detto che lui non può continuare più quindi ora stavo cercando modi di convincerlo a tornare fino a quando un mio amico mi ha parlato di questo grande uomo e ha dato il suo contatto email greatmutaba@yahoo.com poi non ci crederai quando ho contattato questo grande uomo sui miei problemi ha preparato e un incantesimo molto forte per me e porta mio marito perso indietro entro 48 ore, e dopo un mese mi manca il mio periodo mensile e siamo andati per un test e il risultato ha mostrato che ero incinta. sono contento che oggi sono una madre di una bambina, grazie ancora una volta il grande MUTABA per quello che avete fatto per me. Contatto con lui il suo greatmutaba@yahoo.com email privata se siete fuori là passando attraverso uno qualsiasi di questo problemi o situazioni difficili nella tua vita. o è possibile aggiungere che il grande uomo su +2348054681416 si possa aggiungere lui su Whatsapp.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio nome è Nathalie io sono di Frace ... La mia vita è tornata !!! Dopo 2 anni di rotto
      il matrimonio, mio marito mi ha lasciato con due bambini. Mi sentivo come se la mia vita stava per finire i suicidi quasi commesso, ero emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie ad un mago chiamato Dr. EGBOR, che mi aiutano riportarmi il mio ex marito. non ho mai credere che un mago nella mia vita fino a quando ho deciso di fare un tentativo hopfully funziona. I Abbiamo sempre pubblicare il nome DR EGBOR. tutto grazie a voi. potrà inviare richieste al seguente
        numero (+2349052680015)
      Non dimenticate di condividere per aiutare i vostri cari che sono nel bisogno
      PERSONA NON GRAVI ASTENERSI

      Elimina
  73. Voglio condividere la mia testimonianza al mondo. Il mio matrimonio è stato una benedizione fino a pochi mesi fa, quando la mia vita quasi risucchiato. Una strana donna ha preso amore di mio marito lontano da me. Ha lasciato me e i nostri 3 bambini a questa signora. Ero scioccato, perché so che mio marito mi ama ancora. Ho provato tutto quello che potevo per riaverlo indietro, ma più ho provato più andò lontano da me. Tutto il mio sforzo ha reso niente. Mi era quasi rinunciare e volevo file per un divorzio. Poi, sono andato a molti maghi ma hanno tutti fallito togliendo i miei soldi. Ho vissuto a dolori per ben 3 mesi senza alcun piano di uscire da questo pasticcio. Finche ' non ho incontrato un amico di vecchia scuola che mi mostra per grande Mutaba un incantesimo della strega che poi ripristinare la felicità alla mia vita e la mia famiglia. Suo incantesimo ha funzionato così velocemente che non potevo ancora crederci. È ottimo per quanto posso dire. Sono ancora grato a lui fino a domani per le sue opere di incantesimo. Mio marito è tornato con scuse tutti per i poteri di magia di Mutaba grande, potete anche contattarlo il suo indirizzo email per tutte le vostre relazioni o problemi coniugali presso greatmutaba@yahoo.com o greatmutaba@gmail.com o whatsapp suo +2348054681416

    RispondiElimina
  74. Il mio nome è Vanessa sono qui a testimoniare il grande lavoro di medico Okojie è un potente mago che mi ha aiutato a ottenere l'amore della mia vita. Io e il mio ragazzo erano in un rapporto per oltre 7 anni da quando i nostri giorni di scuola superiore in cui viviamo e crescere insieme come una sola amiamo e cura per l'altro così tanto, ci assistono l'un l'altro in tempo di problemi e bisogni finanziari io lo amo con la parte più profonda del mio cuore non ho mai pensato che una cosa del genere potesse successo tra ciascuno di noi, così dopo la scuola ci siamo laureati stesso anno siamo stati entrambi lavorando e guadagnare bene mensile la parte più sorprendente era che il mio ragazzo non ha mai pensato di abbiamo sempre sposiamo in mente e ho pensato che non è ancora tempo per questo, perché ci amiamo a mio credere non potrà mai mi ha tradito, così pochi anni fa io viaggio negli USA per pagare il mio zio una visita ho trascorso 2 mesi il loro modo quando torno ho scoperto che il mio ragazzo sta avendo una relazione con qualcun altro questa persona sto parlando capita di essere il suo manager in azienda sono stati lavora quindi credo che lei deve avere usare il suo denaro ei suoi fidanzati di farlo, mi sento il mondo era finita per me perché sono stati anche progettando di ottenere sposare molto presto ero confuso non so cosa fare perché non posso permettermi di perdere lui per un'altra donna dopo 7 a 8 anni del nostro rapporto così ora è tempo per noi di venire insieme come una sola famiglia far crescere i nostri figli insieme ora si vuole vivere me e andare per un'altra donna, come posso amare di nuovo? ero su drogare la mia auto a morte un giorno ho avuto malato e miei genitori mi portarono in ospedale per il trattamento che ho trascorso 3 giorni in ospedale il medico ha detto ai miei genitori che sono sotto andando un cuore spezzato, mi quest'ultima testa che il mio ex fidanzato e la sua nuova amante sono di sposarsi, ho pianto giorno e notte tutti i giorni della mia vita mi sento come vivere questo mondo, perché non ho alcun motivo vivere di nuovo su questo pianeta chiamato terra, un giorno l'infermiera che stava prendendo cura di me quando ero in ospedale è venuto a trovarmi a casa ho detto di lei tutte le mie storie sul mio cuore spezzato da un amante di fiducia, si sentono piccolo per me e mi consigliano, mi introduce a una linea incantesimo caster chiamato DROKOJIE che ha anche aiutarla quando stava avendo problemi nel suo matrimonio, ho seguito drokojie on-line e gli ho obbedito e ho fatto tutto quello che mi chiede di fare è un uomo gentile e lui è innocuo, ha gettato un incantesimo per me, dopo 7 giorni il mio ex fidanzato è tornato da me e mi chiedere perdono, in modo da 2 mesi quest'ultimo ci siamo sposati come sto parlando a voi tutti ora siamo la miglior coppia finora, magia è reale e ci sono ancora vero mago, tutto grazie a DROKOJIE , se avete bisogno del suo aiuto lo si può e-mail con questa e-mail: drokojiehealinghome@gmail.com

    RispondiElimina
  75. Voglio condividere la mia testimonianza al mondo. Il mio matrimonio è stato una benedizione fino a pochi mesi fa, quando la mia vita quasi risucchiato. Una strana donna ha preso amore di mio marito lontano da me. Ha lasciato me e i nostri 3 bambini a questa signora. Ero scioccato, perché so che mio marito mi ama ancora. Ho provato tutto quello che potevo per riaverlo indietro, ma più ho provato più andò lontano da me. Tutto il mio sforzo ha reso niente. Mi era quasi rinunciare e volevo file per un divorzio. Poi, sono andato a molti maghi ma hanno tutti fallito togliendo i miei soldi. Ho vissuto a dolori per ben 3 mesi senza alcun piano di uscire da questo pasticcio. Finche ' non ho incontrato un amico di vecchia scuola che mi mostra per grande Mutaba un incantesimo della strega che poi ripristinare la felicità alla mia vita e la mia famiglia. Suo incantesimo ha funzionato così velocemente che non potevo ancora crederci. È ottimo per quanto posso dire. Sono ancora grato a lui fino a domani per le sue opere di incantesimo. Mio marito è tornato con scuse tutti per i poteri di magia di Mutaba grande, potete anche contattarlo il suo indirizzo email per tutte le vostre relazioni o problemi coniugali presso greatmutaba@yahoo.com o whatsapp suo +2348054681416

    RispondiElimina
  76. Ciao a tutti, da sei mesi mi frequento con un uomo di 40 anni. Io non so se ha dei problemi, ma i suoi atteggiamenti mi lasciano molto perplessa. All' inizio sembrava non potesse stare senza di me, poi pian piano si è allontanato. Ora passa settimane che è contento dice di amarmi ecc... Poi non ha voglia di venirmi a trovare xk alla nostra età non c'è bisogno di vedersi sempre e che preferisce stare a casa, inoltre non apprezza mai quello che faccio e mi dice che non gli do niente. Sto soffrendo molto ma sono anche molto innamorata. Che posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tiffany :) mi dispiace molto che tu stia soffrendo e ti sono vicino, condivido il tuo stesso dolore e smarrimento, quello che puoi fare è lavorare su te stessa e cercare di capire se il tuo compagno soffre di qualche disturbo lieve legato all'umore o se è affetto dalla Sindrome Bipolare, visto che hai scritto su questo forum, penso che tu ci abbia pensato ma che non abbia abbastanza elementi per averne la certezza, quindi il consiglio è quello di leggere le nostre storie e vedere se trovi delle analogie con la tua situazione. Purtroppo è davvero complicato stare vicino a persone che soffrono di questo disturbo, è un atto d'amore nel quale molte volte è necessario mettere da parte se stessi per il bene dell'altro, senza per questo distruggersi. Molti ti consiglierebbero, nel caso di Bipolarismo di scappare a gambe levate, ma io credo che la risposta giusta sia custodita dentro di noi e solo tu puoi sapere qual'è la scelta migliore per te, la strada che devi percorrere, e sono certo che ci riuscirai. Ti abbraccio Mauri

      Elimina
    2. Ti ringrazio, sinceramente non so cosa fare.... Credo che aspetterò ancora un po'X vedere come vanno le cose e se non cambiano, mi vedrò costretta a mettere il mio bene prima di tutto il resto. Ho una figlia e devo stare bene X lei. Grazie

      Elimina
  77. Mio marito è tornato e sono così entusiasta mia vita è diventata devastato quando mio marito mi ha mandato imballaggio, dopo 8 anni che siamo stati insieme. Ero perso e impotente dopo aver provato tanti modi per rendere il mio marito mi prende indietro. Un giorno al lavoro, ero distratto non sapendo che il mio capo mi chiamava, così si è seduto e mi ha chiesto che il suo era tutto gli ho detto e lui sorrise e disse che non era un problema. Non ho mai capito cosa volesse dire che non era un problema trovare mio marito schiena, egli dice di aver usato un incantesimo per ottenere la sua moglie indietro quando lei lo ha lasciato per un altro uomo e ora sono insieme fino a data e in un primo momento sono rimasto scioccato l'udito tale cosa dal mio capo. Mi ha dato un indirizzo e-mail del grande mago che lo ha aiutato a ottenere la sua moglie di nuovo, non ho mai creduto che questo avrebbe funzionato, ma non avevo altra scelta che per entrare in contatto con il mago che ho fatto, e ha chiesto per le mie informazioni e quella di mio marito per consentire lo ha scelto l'incantesimo e ho mandato i dettagli, ma dopo due giorni, la mia mamma mi ha chiamato che mio marito è venuto supplica che mi vuole di nuovo, non ho mai creduto perché era proprio come un sogno e io dovuto correre fino a casa mia madre e con mia grande sorpresa, mio ​​marito era in ginocchio davanti a me implorando il perdono che lui vuole che io e la casa ragazzo schiena, poi ho dato felice una chiamata per quanto riguarda improvviso cambiamento di mio marito e lui ha chiarito a me che mio marito mi amerà fino alla fine del mondo, che egli non potrà mai lasciare la mia vista. Ora io e mio marito è di nuovo insieme e ha iniziato a fare le cose piacevoli che non ha fatto prima, che mi rende felice e fare quello che è supponiamo di fare come un uomo senza fastidioso. Per favore, se avete bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, si prega di contattare il Dott OGOGO aiuto e lo si può raggiungere via e-mail: drogogodspellcaster@gmail.com o lo si può WhatsApp attraverso il numero di telefono è 2.347.058,565432 millions.

    RispondiElimina
  78. Ero sposata con mio marito per 8 anni e siamo stati entrambi benedicono con due figli, che vivono insieme come un solo amore, fino al 2010 quando le cose non era più il modo in cui la sua. Ma quando in seguito ottiene un nuovo lavoro 3 mesi dopo, ha cominciato a dormire fuori della nostra casa coniugale. Solo per me per scoprire che lui aveva una relazione con la donna che gli ha dato il lavoro. da quel giorno, quando l'ho chiamato, lui non più raccogliere le mie chiamate e lui niente dal momento che per venire fuori bene. Eppure i miei mariti appena ancora continuano a vedere il lady.then decido di cercare una soluzione su internet, perché io lo amo davvero e non posso permettermi di perdere lui per qualsiasi woman.i trovare un articolo su internet su come un spirituale medico contatto posteriore ex riportare qualcuno era fissare sulla linea di storia. Non potevo sopportare la possibilità di dare secondo pensiero su di esso copio il numero di mail e telefono e ho contattato il medico spirituale ho fatto quello che mi chiede di fare che mi mando alcuni materiali autoctoni da utilizzare per 7 giorni dopo 7 giorni beleive me la mia marito mi ha chiamato e chiedere scusa a me e ai miei figli e ha iniziato a dormire a casa ... voglio usare questa grande occasione per ringraziare il dottor Oje per la sua grande facendo. È possibile contattare lui su e-mail o WhatsApp drojespiritualtemple@gmail.com +2348149277967 ..

    RispondiElimina
  79. Mio marito è stato barare su di me con il mio amico e ho quasi perso finché non è stato in grado di contattare grandi ubeji Baba per chiedere aiuto, Egli è stato un grande aiuto, ha salvato il mio matrimonio dalla vergogna e l'imbarazzo, ha ripristinato il mio matrimonio come lui promesso, mio ​​marito non barare su di me più, che vuole salvare il suo / la sua relazione o di avere alcun tipo di problema che ha bisogno di soluzioni, deve contattare lui e-mail; greatbabaubeji@gmail.com

    RispondiElimina
  80. QUESTO E 'IL MIO testimonianza al mondo,
    Come sono stato aiutato da un incantesimo CASTER GRANDE DR Ogun, salvando il mio matrimonio, e riportando il mio ex amante per me.
    Buon giorno a tutti, Am Emily Peter, dall'Australia voglio solo dire un grande grazie a papà Dr. Ogun per quello che ha fatto per me, ha portato di nuovo l'uomo che amavo e amare con tutto il cuore, un uomo che ha lasciato me per un'altra donna per ben 3 anni, con 2 bambini, ho deciso di controllare un incantesimo caster di ma tutti mi ha tenuto ingannevole, fino a quando ho incontrato il dottor Ogun, stavo andando on line quando ho visto le testimonianze che le persone hanno condiviso su questo grande uomo Dr . Ogun mi ha detto di non preoccuparsi, tutto sarà finito. lui mi chiedono cosa fare e ho fatto subito una disposizione per questo non ho mai lasciato soldi per essere il mio problema perché mio marito è molto importante per me e mi piace così tanto fino a quando mi ha detto che mio marito sarà di nuovo in 3 giorni di tempo , sono così grato oggi che mio marito è tornato da me e siamo felici e ha sempre voglia di essere al mio fianco, io consigliarvi le persone a non cadere nelle mani sbagliate, ma di contattare il Dr. Ogun che è affidabile e semplice, Spell Caster, è possibile contattarlo via e-mail doctorogunspelltemple@gmail.com non mi fermerò la condivisione di questa testimonianza, perché ha salvato il mio matrimonio. ANCORA UNA VOLTA sua e-mail: doctorogunspelltemple@gmail.com o il suo contatto diretto +2348131024113

    Se hai bisogno anche soluzione nel seguente problema, CONTATTO lui.

    1) Se si desidera che il vostro ex indietro.

    (2) se si ha sempre brutti sogni.

    (3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.

    (4) Si vuole donne / uomini che correvano dopo di te.

    (5) Se si desidera un bambino.

    (6) Si vuole essere ricco.

    (7) si vuole legare il vostro marito / moglie di essere tuo per sempre.

    (8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria

    (9) INCANTESIMO SOLDI.

    (10) protezione spirituale.

    (11) SERVIZIO DI ERBE.

    (12) INCANTESIMO DI BELLEZZA.

    (13) ROTTURA DI GENERAZIONE CORSO

    (14) OTTENERE DI LAVORO

    (15) LOTTERIE VINCENTI

    RispondiElimina
  81. Leggendo i vostri racconti mi sento bipolare anche io.

    RispondiElimina
  82. Voglio condividere la mia testimonianza al mondo. Il mio matrimonio è stato una benedizione fino a pochi mesi fa, quando la mia vita quasi risucchiato. Una strana donna ha preso amore di mio marito lontano da me. Ha lasciato me e i nostri 3 bambini a questa signora. Ero scioccato, perché so che mio marito mi ama ancora. Ho provato tutto quello che potevo per riaverlo indietro, ma più ho provato più andò lontano da me. Tutto il mio sforzo ha reso niente. Mi era quasi rinunciare e volevo file per un divorzio. Poi, sono andato a molti maghi ma hanno tutti fallito togliendo i miei soldi. Ho vissuto a dolori per ben 3 mesi senza alcun piano di uscire da questo pasticcio. Finche ' non ho incontrato un amico di vecchia scuola che mi mostra per grande Mutaba un incantesimo della strega che poi ripristinare la felicità alla mia vita e la mia famiglia. Suo incantesimo ha funzionato così velocemente che non potevo ancora crederci. È ottimo per quanto posso dire. Sono ancora grato a lui fino a domani per le sue opere di incantesimo. Mio marito è tornato con scuse tutti per i poteri di magia di Mutaba grande, potete anche contattarlo il suo indirizzo email per tutte le vostre relazioni o problemi coniugali presso greatmutaba@yahoo.com o whatsapp suo +2348054681416

    RispondiElimina
  83. Benvenuti all'incantesimo grande tempio GINI dove è possibile
    Ottieni
    soluzione a tutti i vostri problemi
    Vuoi essere ricco, famoso, vi auguro prosperità nella vostra azienda,
    il tuo ex indietro a voi, voglio gente ad amare te, successo in
    il tuo
    esame, vincere le scommesse, voglio vedere la visione, è necessario
    promozione in
    Lavoro, avete bisogno di guarigione per tutti i tipi di malattie e molto altro ancora
    semplicemente
    Contattare il grande GINI e risolvere i vostri problemi si messaggistica
    ora
    sarà risolto. email, (giniwonderspell@yahoo.com), o whatsapp +2348171738684

    RispondiElimina
  84. Ciao Laura. Possiamo confrontarci?

    RispondiElimina
  85. Si tratta di una testimonianza che dirò a tutti di ascoltare. Sono stato sposato quattro 4 anni e al quinto anno del mio matrimonio, un'altra donna ha avuto un incantesimo per prendere il mio amante lontano da me e mio marito mi ei bambini a sinistra e abbiamo sofferto per due anni fino a quando ho incontrato un post in cui questo uomo DR LUKAS LELE, DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o WhatsApp lui +2348151729226 hanno aiutato qualcuno e ho deciso di dargli una prova per aiutarmi a portare il mio amante a casa e credetemi io mando la mia foto a lui e quella di mio marito e dopo 48 ore come mi hanno detto, ho visto una macchina ha guidato in casa ed ecco, era mio marito e lui sono venuto per me ei bambini ed è per questo che sono felice di fare ciascuno di voi in simile a incontrato questo uomo e avere il vostro amante di nuovo al vostro sé. La sua e-mail: DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o lui WhatsApp +2348151729226

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao "unknowun" del messaggio di questa mattina alle 3,ho cercato le tue righe ma in mezzo a tanto deplorevole spam non le ho trovate. spero tu legga comunque questo mio commento
      volevo dirti di non sentirti senza nessun valore perchè ne hai tantissimo invece per tutto l'amore che sai dare.
      quindi fuma una sigaretta anche se sarebbe meglio di no che ti fa male:-), guarda i tuoi film preferiti, addormentati e risvegliati, e se ce la fai affronta con coraggio la tua scelta. Vali molto solo per questo. E molto di più ancora
      ciao, un virtuale abbraccio!!!!

      Elimina
  86. Ciao amato
    Wendy Willson è il mio nome, sono di U S A, sono 38 anni
    Anni mi sono sposata all'età di 25 anni. Ho solo un figlio e io
    Stava vivendo felicemente. Dopo un anno di matrimonio mio comportamento di mio marito
    È diventato così strano e non capisco davvero cosa sta succedendo, lui
    Imballato fuori dalla casa ad un'altra donna lo amo tanto che i
    Non sogno mai di perdermi, cerco il mio meglio per assicurarmi
    Mio marito ritorna a me, ma tutti a nessun guadagno, piango e piangono cercando
    Per aiuto, ho discusso con il mio migliore amico Allix e lei promette
    aiutami. Mi ha detto di un uomo chiamato DR KAKU LOLO, mi ha detto che è a
    Uomo molto grande e un vero uomo che può essere affidato e non c'è niente
    Riguardo ai problemi d'amore che non riesce a risolvere e mi ha detto come ha aiuto
    Innumerevoli persone nel ripristinare il loro rapporto. ero
    Davvero convincere, ho rapidamente contattato il suo indirizzo di posta elettronica a
    Templeofrestoration01@gmail.com. Le spiego tutto il mio problema, gli disse
    Io che non mi preoccupo che tutti i miei problemi verranno risolti
    subito. Mi ha detto cosa fare per riportare mio marito e ho fatto,
    Ha detto dopo 3 giorni che mio marito tornerà a me e inizia
    Prego, e realmente succede come lui disse, ero molto sorpresa, questo è
    così incredibile. A Dio è la gloria, il nostro rapporto è ormai molto stretto
    Entrambi viviamo felicemente di nuovo. Se hai un problema simile, contattaci
    Ora (templeofrestoration01@gmail.com) e risolvi il problema una volta per tutte
    tutti. Io sono una testimonianza vivente ad essa.
    1) Se vuoi il tuo ex indietro.
    (2) se hai sempre dei sogni difettosi.
    (3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Vuoi che le donne / uomini corrano dopo di te.
    (5) Se volete un figlio.
    (6) Vuoi essere ricco.
    (7) Vuoi legare tuo marito / moglie per essere tua per sempre.
    (8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (9) Come sei stato truffato e vuoi recuperarti perdere soldi.
    (10) se si desidera interrompere il divorzio.
    (11) se vuoi divorziare tuo marito.
    (12) se si desidera che i tuoi desideri siano concessi.
    Ancora una volta l'indirizzo è templeofrestoration01@gmail.com
                               Prego quello che ha funzionato per me, lavorerà per te ..... BUONA FORTUNA

    RispondiElimina
  87. Ciao, il mio nome è Laura Woods, stavo attraversando un articolo e scoprii un uomo chiamato dottor Akpabio. Ho sofferto di problemi di rottura con diversi tipi. Ho dovuto contattare l'incantesimo. Steve era sull'orlo di lasciarmi per un'altra donna. Ma sono rimasto positivo e credevo di riuscire a riportarlo indietro e farlo rimanere. Ecco che il dottor Akpabio mi ha aiutato. Steve e io siamo tornati insieme. Il dottor Akpabio è un uomo così bello, mi ha anche aiutato con i miei problemi di salute. Grazie a lui e grazie a Dio per il dono che gli è stato dato. Se hai qualunque problema, contattaci per questa email: drakpabioosulalaspells@gmail.com

    Puoi contattare il dottor Akpabio per quanto segue:
    (1) Se vuoi il tuo ex indietro.
    {2} Se stai cercando un lavoro
    (3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Vuoi che le donne / uomini corrano dopo di te.
    (5) Se volete un figlio.
    (6) Vuoi essere ricco.
    (7) si desidera ottenere Incantesimi di matrimonio
    (8) Rimuovi la malattia dal tuo corpo Incantesimi
    (9) Incantesimo di affari
    (10) Numero di vincita della lotteria.
    (11) Riporta l'amore perduto
    e molti altri.
    Puoi contattarlo tramite il suo indirizzo email: drakpabioosulalaspells@gmail.com o il tuo indirizzo: +234 906 167 0869

    RispondiElimina
  88. Ciao, il mio nome è Laura Woods, stavo attraversando un articolo e scoprii un uomo chiamato dottor Akpabio. Ho sofferto di problemi di rottura con diversi tipi. Ho dovuto contattare l'incantesimo. Steve era sull'orlo di lasciarmi per un'altra donna. Ma sono rimasto positivo e credevo di riuscire a riportarlo indietro e farlo rimanere. Ecco che il dottor Akpabio mi ha aiutato. Steve e io siamo tornati insieme. Il dottor Akpabio è un uomo così bello, mi ha anche aiutato con i miei problemi di salute. Grazie a lui e grazie a Dio per il dono che gli è stato dato. Se hai qualunque problema, contattaci per questa email: drakpabioosulalaspells@gmail.com

    Puoi contattare il dottor Akpabio per quanto segue:
    (1) Se vuoi il tuo ex indietro.
    {2} Se stai cercando un lavoro
    (3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Vuoi che le donne / uomini corrano dopo di te.
    (5) Se volete un figlio.
    (6) Vuoi essere ricco.
    (7) si desidera ottenere Incantesimi di matrimonio
    (8) Rimuovi la malattia dal tuo corpo Incantesimi
    (9) Incantesimo di affari
    (10) Numero di vincita della lotteria.
    (11) Riporta l'amore perduto
    e molti altri.
    Puoi contattarlo tramite il suo indirizzo email: drakpabioosulalaspells@gmail.com o il tuo indirizzo: +234 906 167 0869

    RispondiElimina
  89. Grande articolo! Spero che questo aiuta un sacco di donne là fuori. Difficoltà il vostro matrimonio e il rapporto dopo una rottura o di divorzio, garanzia 100% Love spell..! Un problema molto grande si è verificato nel mio matrimonio sette mesi fa, tra me e mio marito così terribile che ha preso il caso al Tribunale per il divorzio. ha detto che non ha mai voluto restare con me ancora una volta, e che non mi amava piu '. Così ha confezionato fuori di casa e mi ha fatto e i miei figli passati con dolore severo. Ho provato tutti i miei mezzi possibili per ottenere lui torna, dopo tanto chiedere l'elemosina, ma tutti a nessun avail.and che ha confermato che ha preso la sua decisione, e non ha mai voluto vedermi ancora. Così una sera, mentre stavo tornando dal lavoro, ho incontrato un mio vecchio amico che ha chiesto di mio marito. Così ho spiegato ogni cosa a lui, così mi ha detto che l'unico modo che posso ottenere il mio marito di nuovo, è quello di visitare un mago, perché ha davvero lavorato per lui troppo. Così non ho mai creduto nella magia, ma non avevo altra scelta, che seguire il suo Consiglio. Poi mi ha dato l'indirizzo email del mago che ha visitato. Ho inviato una mail all'indirizzo che ha dato a me, e il mago mi ha assicurato che mi metterò mio marito torna il giorno successivo. Che un'affermazione incredibile!! Ho mai creduto, così parlò con me e mi ha detto tutto quello che devo fare. Poi la mattina successiva, così sorprendente, mio marito, che non mi ha chiamato per gli ultimi 7 mesi, mi ha dato una chiamata per informarmi che tornera '. Così incredibile!! Così che era come e ' tornato quel giorno stesso, con un sacco di amore e di gioia e lui si è scusato per il suo errore, e per il dolore ha causato a me e i miei figli. Quindi da quel giorno, il nostro rapporto ora era più forte di quanto fosse prima, con l'aiuto di un mago. Così, io vi consiglio di voi là fuori se avete qualsiasi problema contattare Dr Mudi ti do 100% garantire che lui vi aiuterà... Lui e-mail a: mudispellhome@gmail.com o chiamare 23470962905 grazie per la lettura

    RispondiElimina
  90. Questa è una testimonianza che io dirò a ciascuno di sentire. Sono stato sposato quattro anni e il quinto anno del mio matrimonio, un'altra donna ha avuto un incantesimo per portare via il mio amante da me e mio marito me e i bambini e abbiamo sofferto per 2 anni fino a quando ho incontrato un post dove questo uomo DR Il joebroken ha aiutato qualcuno e ho deciso di provarlo a farmi aiutare a portare a casa il mio amante e credermi che mi invia la mia foto e poi mi ha detto cosa farò e lo farò, ora lui e quello di mio marito E dopo 48 ore come mi ha detto, ho visto un'auto che ha guidato in casa e vedo che era mio marito e lui è venuto da me e dai ragazzi ed è per questo che sono felice di rendere ognuno di voi simile a cui si è incontrato Questo uomo e farti tornare al tuo amante. La sua email, spiritualspellcaster12@gmail.com o whatsapp ... lui +2349054927430

    1) Si desea que su ex espalda.
    (2) si siempre tienes malos sueños.
    (3) Usted quiere ser promovido en su oficina.
    (4) Usted quiere que las mujeres / hombres corran detrás de usted.
    (5) È usted quiere un niño.
    (6) Usted quiere ser rico.
    (7) Quieres atar a tu esposo / esposa para ser tuyo para siempre.
     Spiritualspellcaster12@gmail.com, o whatsapp ... él +2349054927430

    RispondiElimina
  91. Avete bisogno di un mago di grande amore per portare indietro il vostro amore o il tuo ex fidanzato o fidanzata? /If Sì e-mail questo grande amore mago a greatmutaba@gmail.com egli aiuterà a risolvere tutti i vostri problemi di relazione...

    RispondiElimina