lunedì 18 novembre 2013

TEST SUI DISTURBI DELLO SPETTRO BIPOLARE


Come assegnare il punteggio
Ciascuno strumento dello spettro dell’umore è costituito da 161 domande che valutano la presenza o assenza delle caratteristiche di spettro per un periodo di almeno 3-5 giorni durante il corso della vita del paziente o nella settimana o nel mese precedenti la valutazione. Le domande sono organizzate in quattro domini (tre dei quali suddivisi in due sottodomini ciascuno). Vedi alla sezione "algoritmo" in questa pagina per la corretta assegnazione dei punteggi e la loro interpretazione.


Note: ogni item ha il punteggio di "0" (NO), "1" (SI).
Gli items correlati al deficit di funzionamento, e cioe' il 28, 57, 67, 80, 108, 131, 161 non vengono considerati al fine del punteggio. 
Items con risposte multiple hanno il punteggio di "1" se si e' risposto 'si' ad almeno una delle risposte.

(1) umore 
umore depressivo somma degli items 1 - 27
umore maniacale somma degli items 29 - 56

(2) energia 
energia depressiva somma degli items 58 - 66
energia maniacale somma degli items 68 - 79

(3) cognitività 
cognitività depressiva somma degli items 81 - 107
cognitività maniacale somma degli items 109 - 130

(4) ritmicità 
somma degli items 132 - 160

Punteggio Totale (somma dei punteggi nei singoli domini): range 0 - 153
Soglia Clinica del punteggio totale per ciascun strumento: nessuna determinata fino ad oggi. 
Per ciascuna delle quattro dimensioni valutate, confrontate la somma ottenuta con i valori di riferimento: ad es, energia depressiva, valore neutro 0 punti, valore di soglia depressiva netta, 9 punti, cioè tutti, valore medio, 4-5 punti, pari a un livello energetico piuttosto depresso ma non marcato.

Ulteriori informazioni sul test, potete reperirle 

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina